Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
11 dicembre 2018

Sport

Chiudi

26.11.2018

«Teniamo stretto il punto e pensiamo a mercoledì»

Alessandro Ferronato
Alessandro Ferronato

Dimenticare il derby: questo è stato il leitmotiv della settimana e, forse all’inizio, l’euforia post Arzignano ha giocato qualche brutto scherzo al Cartigliano. La realtà è che la squadra di Alessandro Ferronato è un gruppo “da battaglia”, da contesa, che deve fare della grinta e della compattezza il suo marchio di fabbrica per salvarsi. In quest’ottica, il punto conquistato con il San Giorgio soddisfa l’allenatore dei biancazzurri. «La vittoria con l’Arzignano deve essere archiviata e ricordata come una bellissima parentesi – dichiara Ferronato – perché questo campionato è difficile e noi dovremo lottare con le unghie e con i denti per salvarci. Purtroppo pochi dei miei giocatori hanno un passato in Serie D, quindi non tutti riescono ancora a capire fino in fondo quanto sia complicato giocare a questi livelli. Non possiamo pensare di dominare sempre e ovunque, né tanto meno di imporre a tutti il nostro gioco perché ci sono squadre più tecniche e più forti di noi. Il San Giorgio è venuto qui chiudendosi, facendo leva sulla sua fisicità e ripartendo quando ne ha avuto l’opportunità. Noi abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo, poi siamo venuti fuori nella ripresa sfiorando il gol in varie occasioni e chiudendo la partita in crescendo». Analizzando la classifica, emerge il dato di un Cartigliano che in casa fa più fatica rispetto alla trasferta. «Questo dipende dal fatto che quando giochi in trasferta – spiega il mister – le squadre di casa tendono a costruire e lasciare spazio di manovra. Noi siamo stati bravi ad approfittarne, ma per nostra struttura siamo predisposti a questo tipo di atteggiamento in campo. Il nostro pubblico è fantastico e faremo di tutto per regalargli qualche soddisfazione in più dal vivo. Adesso dobbiamo pensare già a mercoledì: quindi teniamoci il punto e lavoriamo». © RIPRODUZIONE RISERVATA

A.I.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
29
Ternana
26
U. Triestina
26
Vis Pesaro
25
Feralpi Salò
25
L.r. Vicenza Virtus
24
Fermana
24
Ravenna
23
Imolese
22
Monza
20
Sudtirol
19
Sambenedettese
18
Rimini
18
Gubbio
17
Teramo
16
Fano A.j.
15
Giana Erminio
15
Renate
12
Albinoleffe
11
Virtus Verona
10
Fano A.j. - Vis Pesaro
Albinoleffe - Sambenedettese
Feralpi Salò - Imolese
Fermana - U. Triestina
Giana Erminio - Renate
Gubbio - L.r. Vicenza Virtus
2-0
Ravenna - Virtus Verona
Rimini - Monza
Sudtirol - Ternana
Teramo - Pordenone

Golf