25 marzo 2019

Sport

Chiudi

20.12.2018

Quanti gol al passivo Il Cartigliano paga i minuti conclusivi

Edoardo Di Gennaro
Edoardo Di Gennaro

Come nei gialli d’autore, è il finale che spiazza tutti e cambia l’esito della storia. A Cartigliano i gol incassati negli ultimi minuti sono quelli che hanno influito in modo decisivo sulla classifica dei biancazzurri, e anche domenica contro il Belluno si è ripetuto lo stesso copione. I numeri parlano chiaro: sui 22 gol incassati dalla squadra di Alessandro Ferronato, ben 16 sono arrivati alla fine del primo o del secondo tempo. Una costante che sembra essere diventata quasi una tassa fissa da pagare per il team di via Lungo Brenta, ed il conto a fine girone d’andata è quantomai salato. Sono ben 10 i punti che il Cartigliano ha lasciato per strada a causa delle disattenzioni nei finali di tempo. «Purtroppo è vero – commenta Edoardo Di Gennaro, attaccante dei biancazzurri – infatti domenica è stato proprio il gol allo scadere del primo tempo, quando eravamo in doppio vantaggio, a rianimare il Belluno e permettergli di riacciuffare il match. È un difetto che stiamo provando a correggere, perché questo campionato è talmente competitivo che non ti perdona nulla». Di Gennaro, a segno nel 2-2 di domenica scorsa, vede il bicchiere mezzo pieno e non solo per il fatto di essersi regalato un gol (il primo di testa in questo campionato) nel giorno del suo compleanno. «Ad agosto nessuno avrebbe scommesso su di noi – confida l’attaccante – ma stiamo lavorando duramente per far ricredere anche gli scettici. Avere 20 punti dopo 16 giornate è un risultato importante». •

Alex Iuliano
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
63
U. Triestina
57
Feralpi Salò
54
Monza
51
Sudtirol
50
Imolese
50
Ravenna
48
Fermana
44
L.r. Vicenza Virtus
41
Sambenedettese
40
Teramo
37
Vis Pesaro
36
Ternana
36
Albinoleffe
35
Gubbio
35
Virtus Verona
35
Renate
33
Giana Erminio
33
Rimini
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Feralpi Salò
0-1
Fermana - Vis Pesaro
0-0
Giana Erminio - Teramo
1-2
Gubbio - Renate
0-0
Imolese - Monza
1-3
Ravenna - Albinoleffe
0-1
Sudtirol - L.r. Vicenza Virtus
2-2
Ternana - Pordenone
1-1
U. Triestina - Sambenedettese
4-0
Virtus Verona - Rimini
3-0