22 marzo 2019

Sport

Chiudi

05.01.2019

Alla Stanga c’è la coppa della Befana

Una partita alla Stanga
Una partita alla Stanga

La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte...Non lasciatevi ingannare dalla filastrocca, perché alla Stanga Stadium di viale della Pace i ragazzi che si presenteranno oggi pomeriggio e domani tutto il giorno per cercare di conquistare la “calza” della vittoria, avranno non solo gli scarpini puliti ma anche le divise immacolate. Come è giusto che sia quando si partecipa ad una manifestazione ed in particolare al Torneo della Befana 2019, oramai una tradizione del calcio giovanile dilettantistico cittadino. E non solo cittadino. Riservato alla categoria Esordienti e Primi Calci, infatti, sono 10 le società che hanno risposto alla chiamata, dall'ArzignanoChiampo al Mottinello Nuovo e ai 7 Comuni 1967 di Asiago passando per Azzurra Sandrigo, Malo, Sovizzo, 7 Mulini Arcugnano e le “cugine” Altair e Le Torri Bertesina. In tutto diciotto squadre suddivise in tre categorie: 6 miste 2006-2007, 6 miste 200-2009 e 6 2010. Una nidiata di belle speranze che riempirà di allegria il campo in erba sintetica della Stanga VI Est, organizzatrice di tutto. Insomma, comunque vada sul terreno, sarà sicuramente festa. Lo spiega il dirigente Enrico Andreotti: «Dal momento che il giorno della Befana coincide con la domenica, abbiamo pensato di concentrare la maggior parte nelle partite in questo giorno, con premi per tutte le formazioni e doni distribuiti a ogni piccolo calciatore dalla Stria in persona». Sorpresa: ci sarà alla fine anche la “Vecia”, che passerà, il vestito liso ma per l'occasione in ordine, scarpe comprese, a portare sorrisi e dolcetti. Trovando, magari, una alleata anche in qualche baby calciatrice, essendo ancora una fascia d'età in cui maschietti e femminucce possono giocare assieme. «Lo scorso anno il Sovizzo ne presentò una e sarebbe bello che aumentasse la loro presenza». Del resto Andreotti non ha dubbi: il futuro è proprio il settore giovanile. «Detto che proprio in queste ore i nostri 2007 guidati dal tecnico Cristian Faccin hanno aperto la Firenze Cup sfidando i pari età della Fiorentina, per noi è strategico puntare sui giovani. Come futuri calciatori e futuri uomini». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

R.L.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
62
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Monza
48
Ravenna
48
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
1-1
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1