16 febbraio 2019

Sport

Chiudi

01.11.2018

Houenou festeggia il primo gol in Nazionale

Minsk, capitale della Bielorussia, rimarrà per sempre nel cuore e nella testa del giovane attaccante biancorosso Carlo Houenou che martedì nella sfida amichevole con la nazionale maggiore ha firmato il suo primo gol ufficiale in azzurro. Un’emozione enorme, condivisa con una squadra che sta ripartendo dopo la grande delusione degli Europei in Slovenia di febbraio e che punta ai mondiali del 2020 in Lituania. Un brivido scoccato al minuto nove del primo tempo quando Houenou servito al limite dell’area scaglia di potenza verso l’angolino per il momentaneo 2 a 1 (gara poi vinta 4 a 2), un lungo abbraccio in campo e tanto di applausi dal ct Menichelli. «Quando ho visto la palla entrare e gonfiare la rete ho provato un’emozione indescrivibile – spiega un raggiante Houenou – questo gol è frutto di tanti sacrifici e tanta dedizione che ho messo in tutti questi anni, specie quando lo spazio era poco e giocare era davvero difficile. Questo momento mi resterà dentro per tutta la vita». La dedica del primo gol azzurro? «A chi ha sempre creduto in me e a chi non lo ha fatto, questi sono coloro che mi hanno spinto a dare sempre il massimo e a cercare di migliorarmi». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

S. T.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
53
U. Triestina
44
Feralpi Salò
43
Imolese
42
Sudtirol
39
Ravenna
39
Monza
39
Fermana
36
L.r. Vicenza Virtus
35
Vis Pesaro
33
Sambenedettese
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
30
Teramo
27
Fano A.j.
27
Rimini
27
Giana Erminio
25
Albinoleffe
22
Virtus Verona
21
Albinoleffe - Ternana
2-1
Fano A.j. - Teramo
1-0
Fermana - Gubbio
0-1
Imolese - Sambenedettese
0-0
Monza - L.r. Vicenza Virtus
2-0
Pordenone - Vis Pesaro
1-0
Ravenna - Giana Erminio
1-1
Rimini - Feralpi Salò
1-3
U. Triestina - Sudtirol
0-0
Virtus Verona - Renate
0-1

Golf