24 febbraio 2019

Sport

Chiudi

03.09.2018

Grisignano si tinge d’azzurro Dal Breganze ecco Troiano

Jessica Troiano
Jessica Troiano

È ancora lei, Jessica Troiano, a rappresentare Vicenza tra le fila della Nazionale femminile di futsal. Oggi le azzurre si radunano a Fondi (in provincia di Latina) in vista delle qualificazione al Campionato Europeo che andranno in scena a Leganés, in Spagna, dall'11 al 16 settembre. L'Italia, inserita nel gruppo 1, se la vedrà con Polonia, Romania e Spagna. Qualificazione sicuramente non facile per la Nazionale di mister Salvatore, visto che a passare alla fase finale (in programma a febbraio) saranno solo le prime classificate dei quattro gironi. E ancora una volta, come si diceva, sarà Jessica Troiano la “quota” vicentina della spedizione azzurra. Classe 1986, originaria di Cavazzale, ha un'innata passione per il pallone. La sua carriera è iniziata nel calcio a 11 a Caldogno all'età di otto anni ed è esplosa con il Bardolino con cui in passato ha anche vinto uno scudetto. Poi ha deciso di dedicarsi al futsal, partendo dall'esperienza con la Luparense nel 2011. La sua consacrazione nel calcio a 5 è arrivata però tra le fila del Montesilvano, in Abruzzo, dove ha trascorso quattro anni, conquistando uno scudetto, una supercoppa e la partecipazione alla Champions. Ma nell'ultimo periodo ha deciso di tornare a casa: dopo un anno al Futsal Breganze, in questa stagione Jessica Troiano vestirà la casacca del Real Grisignano. «Ho scelto Grisignano perché c'è un bel progetto – ha commentato la nuova giocatrice – a me piace vincere e lavorare con il gruppo per arrivare a degli obiettivi. Secondo me questa squadra ha una grande forza: il non arrendersi mai. Fa parte di me e ho visto che è una caratteristica della società ed è un onore poter aiutare le mie compagne quest'anno e spero loro aiuteranno me». •

Anna Fabrello
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
57
U. Triestina
50
Feralpi Salò
49
Sudtirol
45
Imolese
45
Monza
43
Ravenna
39
Sambenedettese
37
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Ternana
33
Vis Pesaro
33
Gubbio
32
Teramo
31
Renate
31
Rimini
31
Albinoleffe
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Virtus Verona
25
Albinoleffe - Giana Erminio
2-0
Fermana - Pordenone
0-1
Gubbio - Feralpi Salò
0-3
Imolese - Vis Pesaro
2-0
Monza - Fano A.j.
1-0
Ravenna - Teramo
1-3
Sambenedettese - Ternana
2-0
Sudtirol - Rimini
1-0
U. Triestina - Renate
2-0
Virtus Verona - L.r. Vicenza Virtus
1-0

Golf