Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 novembre 2018

Sport

Chiudi

30.07.2018

Federica e Rebeca suonano la carica per il Futsal Breganze

Pare che lo scatto dai blocchi del campionato di Serie A di Calcio a 5 Femminile potrebbe essere anticipato al 30 settembre, invece che il 7 ottobre, come previsto. Poco importa: le due formazioni vicentine si faranno trovare pronte vista la loro attività sul fronte mercato. Inarrestabile è soprattutto il Futsal Breganze che nei giorni scorsi ha messo a segno due colpi grossi: Federica Marino e Rebeca Hermida Montero. La prima arriva dalla Calabria ed è una promessa del futsal in rosa del Belpaese: 25 anni, dotata di buona tecnica individuale, un dribbling di tutto rispetto e una buona propensione al gol, la Marino aggiunge anche alla rosa di Zanetti buona fisicità grazie ai suoi 170 centimetri. E inoltre la nuova giocatrice biancorossa è in cerca di riscatto dopo una stagione piuttosto tormentata in cui ha vissuto prima la chiusura del Locri e poi la retrocessione con la Rambla. «Credo fermamente che nulla ci possa impedire di raggiungere traguardi ambiziosi – sono le prime parole di Federica Marino a Breganze – penso che questa squadra abbia tutte le carte in regola per competere ai massimi livelli». Con Rebeca Hermida Montero, per tutti Rebe, invece, il Futsal Breganze guadagna tanta esperienza e una classe superiore. La giocatrice spagnola del 1986 ricopre il ruolo di pivot ed è al suo quinto anno nel calcio a 5 italiano: arrivata nel Belpaese nel 2013, tra le fila del- l’Acquedotto, Rebe ha poi vestito per un anno la casacca della Luparense, prima di passare alla Lazio, dove è rimasta fino alla passata stagione. «C’è una frase che dice che si torno dove si è stati bene – ha detto Rebe spiegando il suo arrivo a Breganze – ed io in Veneto sono stata davvero bene. Questa è una società seria e noi giocatrici daremo tutto ogni domenica». •

AN. FA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
U. Triestina
20
Fermana
20
L.r. Vicenza Virtus
19
Pordenone
19
Ternana
18
Feralpi Salò
18
Imolese
17
Vis Pesaro
16
Ravenna
16
Sudtirol
15
Monza
15
Teramo
14
Giana Erminio
11
Gubbio
11
Rimini
11
Fano A.j.
9
Sambenedettese
8
Renate
8
Albinoleffe
7
Virtus Verona
7
Fano A.j. - Ravenna
1-1
Feralpi Salò - Virtus Verona
1-1
Giana Erminio - Sudtirol
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Sambenedettese
1-0
Pordenone - U. Triestina
1-2
Renate - Imolese
1-0
Rimini - Fermana
2-0
Teramo - Albinoleffe
2-2
Ternana - Gubbio
3-0
Vis Pesaro - Monza
1-1

Volley

Rugby

Golf