22 febbraio 2019

Sport

Chiudi

25.03.2018 Tags: ROMA , F1

Buona la prima
Festa Ferrari
a Melbourne

La Ferrari di Vettel durante il Gp di Australia
La Ferrari di Vettel durante il Gp di Australia

MELBOURNE (Australia). Il tedesco Sebastian Vettel, su Ferrari, ha vinto il Gp d'Australia, prima prova del Mondiale 2018 di Formula 1. Secondo posto per il campione del mondo in carica, Lewis Hamilton, partito dalla pole position con la Mercedes, e terzo per l'altra SF71H, condotta da Kimi Raikkonen. Decisivo il sorpasso effettuato dal tedesco ai box attorno a metà gara in regime di virtual safety car, con il britannico che non ha potuto spingere fino in fondo per la presenza di una Haas fuori pista. Per Vettel si tratta della seconda vittoria consecutiva sul circuito di Melbourne, dove si era imposto nel 2017 sempre davanti ad Hamilton.

Quarto posto per la Red Bull di Daniel Ricciardo e quinto per Fernando Alonso con la McLaren. Sono andati a punti, nell'ordine, anche Max Verstappen (Red Bull), Nico Hulkenberg (Renault), Valtteri Bottas (Mercedes), Stoffel Vandoorne (McLaren) e Carlos Sainz Jr (Renault).

 

«Grande gara ragazzi grazie. Bella strategia». Così Sebastian Vettel ringrazia in italiano il team Ferrari via radio dopo aver trionfato nel Gp d’Australia. Poi, in inglese, continua: «Grande lavoro, ma c’è ancora lavoro da fare».

RI

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Ternana
33
Vis Pesaro
33
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
31
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf