17 gennaio 2019

Sport

Chiudi

25.01.2014

Toh, in prova al Real c'è Fissore

Riccardo Fissore, nella foto con la maglia del Vicenza nel 2008
Riccardo Fissore, nella foto con la maglia del Vicenza nel 2008

Di solito si fa così: al di là della rete, sul campo di allenamento, si fa la conta dei giocatori. Quelli del Real Vicenza, ieri pomeriggio sul sintetico di Monteviale, c'erano tutti. Tutti più uno. Nuovo, eppure già molto noto: Riccardo Fissore, sei stagioni con la maglia biancorossa del Vicenza, e poi Atalanta, Mantova, Spezia, Pavia, Turris. Prima, una stagione al Toro, la squadra che l'ha cresciuto, Lecce, Inter. Nella ricca carriera del difensore anche la squalifica per il calcioscommesse (deferito l'8 maggio 2012, è stato squalificato per 3 anni e 9 mesi, pena successivamente ridotta). Potrebbe essere lui, il Fix, il prossimo rinforzo del Real. Attualmente svincolato, il difensore centrale si allenerà qualche giorno con Rebecchi e compagni. E poi, forse, arriverà la firma. L'impressione è che l'affare si possa concludere in fretta.
Fissore non ha bisogno di presentazioni. Mario Vittadello ne conosce le qualità e se c'è una cosa che non manca all'ex biancorosso è l'esperienza. Nella retroguardia del Real, se l'operazione avrà buon esito, si aggiungerebbe un altro giocatore di mestiere (e centimetri) dopo i baluardi Massimiliano Mei e Mirko Stefani. È già sfumato l'arrivo di Shadi Ghosheh dal Delta Porto Tolle; l'ex difensore del Bassano, fino all'altro ieri accostato con decisione al Real, è approdato alla Pro Vercelli che ha ceduto in cambio il giovane Riccardo Fochesato. Prima ancora che un centrocampista, il Real del presidente Lino Diquigiovanni avrebbe dunque trovato un difensore.
Il regista Giampaolo Calzi è sempre la prima scelta per quanto riguarda la mediana. Difficile che succeda qualcosa prima di lunedì, dal momento che domani si gioca. Su Calzi c'è sempre il pressing del Mantova, una piazza importante, che però in campionato è dietro al Real di Vittadello. Il club virgiliano balla tra l'asso della Pro Patria e Uliano del Catanzaro. Non dipenderà quindi solo da Vicenza il futuro del centrocampista dei “tigrotti”. È già tramontato il passaggio in biancorosso di Lorenzo Degeri, inizialmente indicato come il possibile rincalzo per il centrocampo.
Il Monza, che domani alle 14.30 ospita la formazione di Vittadello al Brianteo, ha dribblato la concorrenza per arrivare al difensore Marco Briganti e al centrocampista Riccardo Allegretti. Il tecnico Tonino Asta potrà così contare su due innesti importanti per ridare fiato alla classifica.
I numeri dei brianzoli: 26 punti, undicesimo posto in classifica dietro al Mantova e alla Pergolettese, due punti nelle ultime quattro partite. Il Real, invece, ha ottenuto tre pareggi di fila con Castiglione, Mantova e Pergolettese. Fate voi chi abbia più voglia di vincere tra il Monza del preparatore dei portieri Gigi Brivio e il Real Vicenza del bomber Danilo Alessandro, richiesto con insistenza dalla Cremonese in Prima divisione. L'attaccante resterà fino a giugno per trascinare il Real dritto in serie C. I suoi gol finora sono 17.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
40
U. Triestina
32
Fermana
31
Ternana
30
Ravenna
30
Imolese
29
Vis Pesaro
29
L.r. Vicenza Virtus
29
Feralpi Salò
28
Sudtirol
27
Sambenedettese
27
Monza
26
Teramo
23
Rimini
22
Gubbio
21
Renate
20
Fano A.j.
20
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Albinoleffe - Imolese
1-1
Fano A.j. - Pordenone
0-2
Feralpi Salò - Monza
0-0
Giana Erminio - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Ravenna - Gubbio
0-2
Renate - Sambenedettese
1-1
Rimini - Ternana
Teramo - Sudtirol
2-0
Virtus Verona - Fermana
0-1
Vis Pesaro - U. Triestina
0-1

Rugby

Golf