21 marzo 2019

Sport

Chiudi

05.01.2019

VelcoFin, c’è Bolzano Debutto da “pres” per il medico-coach

Mariano Feriani (VelcoFin)
Mariano Feriani (VelcoFin)

Da una festa, quella natalizia già trascorsa, a un’altra, auspicata: la VelcoFin vuole brindare anche sul campo. Prima partita dell’anno per le biancorosse di Corno che alle 20.30 ospitano l’Itas Bolzano. Reduce da cinque vittorie consecutive ottenute nel mese di dicembre, la VelcoFin aspira ad allungare la striscia. «Bolzano è squadra solida che considero sul nostro stesso livello – afferma Corno -. Ha sofferto qualche sconfitta inopinata per molti infortuni; ora che ha recuperato le infortunate, va pienamente rispettato. Manca loro il pivot Villarini come a noi Francesca Santarelli per la quale aspettiamo il “sì” definitivo dell’ortopedico. Ma dalla settimana prosssima ci auguriamo di averla nel roster definitivamente. Con Bolzano ci sarà da combattere e duramente. Conto come sempre sul cuore e sui polmoni delle mie ragazze». In campo, sponda VelcoFin, ci sarà Ivona Matic, che ha militato nel Bolzano negli ultimi due campionati. Sugli spalti, invece, debutterà Mariano Feriani in qualità di neopresidente del Vicenza. Nessuno più del medico-allenatore - è responsabile sanitario della società e contemporaneamente allena l’under 18 - merita questa carica che è stata ricoperta per una vita dal leggendario Antonio Concato, anche lui negli anni Sessanta presidente-allenatore. Da sempre legatissimo al club, a Feriani non sarà facile ricoprire tre ruoli, forse un unicum nella pallacanestro e nello sport in generale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
62
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Monza
48
Ravenna
48
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
1-1
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1