21 marzo 2019

Sport

Chiudi

12.01.2019

VelcoFin a muso duro Trasferta terribile con un’Alpo da valicare

Valentina Stoppa
Valentina Stoppa

Solo qualche anno fa l'Alpo di Villafranca rappresentava un'avversaria abbordabile. Graffiava, dava fastidio, non impressionava; oggi invece ruggisce, è la prima in classifica, è tra le squadre che punta alla promozione. Archiviata non senza rammarico la partita casalinga con l'Itas Bolzano che ha visto soccombere Vicenza di un punto allo scadere, ecco subito presentarsi per la VelcoFin InterLocks un match di altissimo spessore di difficoltà contro l'Alpo (palla a due stasera alle 20.30 al palasport di Villafranca)che in coabitazione con il Costa Masnaga a 24 punti guida la classifica. L'Alpo è reduce dalla vittoria per 55-46 a Ponzano e ha il vento in poppa. A detta di Aldo Corno è la squadra più forte del girone. «È fatta per essere promossa. Con oggi per noi inizia un ciclo molto importante e delicato. Chiudiamo il girone d’andata con la capolista, poi ci attendono Udine e Marghera, le nostre più vicine in classifica: guai a non mantenere la concentrazione. Andiamo a Villafranca con la consapevolezza che non abbiamo nulla da perdere. Se una possibilità può sorriderci, questa verrà da 40 minuti di difesa aggressiva e asfissiante. L'Alpo difende, sa tirare ed esegue bene l’1 contro 1. Non ha la straniera per scelta, ma un gruppo nostrano di grande qualità. Su tutte a mio parere Giovanna Pertile, ala di 182 centimetri, è giocatrice di serie superiore che sa fare la differenza, senza sminuire le compagne». E la VelcoFin? «Santarelli è recuperata, ma molto indietro nella preparazione; mi auguro di avere Valentina Stoppa ad oggi influenzata, ma se non avrà ricadute, toccando ferro, sarà sicuramente presente». • • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M. B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
62
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Monza
48
Ravenna
48
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
1-1
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1