21 marzo 2019

Sport

Chiudi

11.01.2019

San Giuseppe, la miglior difesa veneta Lanciato lo sprint per il titolo d’inverno

Il San Giuseppe di Franco Riello
Il San Giuseppe di Franco Riello

Dopo il lungo break di fine anno riprende il campionato di Promozione, torneo che stasera mette in scena l’ultimo turno dell’andata. A 40 minuti dal giro di boa di metà regular season a guidare la fila è il San Giuseppe, che finora ha perso una sola volta, che sul piatto della bilancia e ha la difesa meno perforata del campionato: il quintetto del Villaggio del Sole incassa una media di poco più di 49 punti a partita ed è la miglior difesa delle 72 squadre della Promozione veneta. Alle spalle del San Giuseppe, LaContea Montorso e Concordia Schio, formazione retrocessa dalla serie D (come il Malo) che oltre a essere l’unica formazione ad aver battuto la capoclassifica è anche il miglior attacco del girone. Per quanto riguarda le neopromosse la migliore, almeno sinora, è il Leobasket Lonigo trascinato da quel Amate Gueye che, con una media di oltre 20 punti a partita, è il capocannoniere del girone. E sempre tra le neopromosse bene si stanno comportando il Brendola e il 7 Mulini Arcugnano mentre gli “orsi” di Isola Vicentina, team che arriva dai campionati giovanili, è appaiato al penultimo posto a quell’Angarano Bassano “acquistato” in estate dal Marostica. Stessa posizione che occupa il Rosà, inserita però nel “girone trevigiano. Queste le partite di stasera: 7 Mulini-San Giuseppe; Leobasket-Carmignano; Brendola-Angarano; Creazzo-Malo; LaContea-Bears; Concordia Schio-Breganze; PlayBasket-Lavasplendor Marano. Classifica: San Giuseppe Vicenza 22, LaContea Montorso e Concordia Schio 20; Creazzo 18; Leobasket Lonigo 14; Carmignamo e Malo 12; Brendola, Breganze e Lavasplendor Marano 8; Angarano e Bears Isola 6; Playbasket 4. •

A.F.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
62
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Monza
48
Ravenna
48
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
1-1
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1