Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 aprile 2017

Sport

Chiudi

13.03.2017

Rookie
e numeri
L’azzurra Pan
ok negli Usa

La bassanese Francesca Pan
La bassanese Francesca Pan

BASSANO

Per un mucchio di settimane è stata eletta rookie della settimana, ovvero matricola della settimana nel campionato universitario americano. Ora Francesca Pan, coriacea cestista bassanese ha compiuto il salto di qualità visto che nei giorni scorsi è stata nominata matricola dell'anno per l'Atalantic Coast Conference, la divisione dove lei gioca con la prestigiosa canotta di Georgia Tech University.

Del resto le statistiche sono tutte dalla sua parte: Francesca per tutta la stagione sta viaggiando a 11,3 punti di media a sera, seconda migliore realizzatrice di squadra, per cinque volte ha toccato il tetto dei 20 punti con un high di 25 contro Dayton, dentro il quintetto base in 27 delle 28 partite sin qui disputate.

Tutti numeri che certificano la crescita esponenziale della Pan, esordiente negli Usa ma realtà ormai consacrata anche dall'altra parte dell'oceano. E a fregarsi le mani sarà solo la nazionale azzurra che dall'estate potrà contare su una protagonista in più.

Tutto era iniziato in paio di anni fa quando la coach del Georgia Tech Institute, Joseph MaChelle, era arrivata in Italia e aveva fatto visita alla Reyer per visionare alcune giocatrici papabili di indossare la canotta gialloblù di Georgia. È in quell’occasione che restò folgorata da una ragazzina terribile, tutta talento e grinta: la bassanese Francesca Pan. Ora il sogno per la promettente giocatrice bassanese può continuare. V.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spal
70
Hellas Verona
65
Frosinone
62
Cittadella
57
Perugia
56
Benevento
55
Spezia
54
Virtus Entella
51
Carpi
51
Salernitana
50
Novara
50
Bari
50
Pro Vercelli
46
Avellino
45
Cesena
43
Ascoli
41
Trapani
41
Brescia
39
Ternana
39
Vicenza
38
Pisa
32
Latina
31
Ascoli - Brescia
0-0
Avellino - Cesena
1-1
Bari - Hellas Verona
0-2
Benevento - Vicenza
0-0
Cittadella - Carpi
4-1
Latina - Spal
1-2
Novara - Perugia
0-1
Pro Vercelli - Salernitana
0-0
Spezia - Virtus Entella
2-0
Ternana - Frosinone
2-0
Trapani - Pisa
1-0

Volley

Golf

Basket