Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
14 novembre 2018

Sport

Chiudi

21.08.2018

Pizeta compra ecco Visentin a completare i rinforzi

  Enrico Visentin
Enrico Visentin

Potrebbe essere l’ultimo colpo di mercato che Dino Panni per conto della società di Carrè porta alla corte di Andrea Miotti. Arriva dalla Virtus Padova (serie B) al Pizeta PlayBasket con la formula del doppio tesseramento Enrico Visentin un classe 1999 cresciuto fin dal minibasket tra le fila della Virtus con cui potrebbe anche far parte quest’anno nel campionato di serie B. Ultimamente ha giocato nei campionati elite ed Eccellenza e nel 2015/16 ha giocato nella Divisione Nazionale Giovanile con coach Friso assieme all’altro acquisto di casa Pizeta PlayBasket Leonardo Clark. Visto il suo rendimento durante i campionati Under18 Eccellenza e Under 20 Elite disputati entrambi durante la stagione 2016/2017 è stato selezionato nella nazionale Under 18 di coach Capobianco e in quella di 3vs3 di coach Calvani. Nella stagione 2017/2018, oltre a far parte in pianta stabile del roster della serie B di coach Rubini è stato titolare e capitano della compagine Under 20 Elite, che nelle Final Four di Ponzano Veneto si è laureata Campione Regionale. Enrico Visentin, fratello d’arte (Vittorio milita in serie B a Nardò), è un’ala/centro di 202 cm. che abbina al gioco spalle a canestro buone doti di tiratore fronte a canestro, sia dalla media che dalla lunga distanza. Difensivamente è giocatore “rognoso” che grazie alle lunghe leve e ad una buona reattività gli consentono di essere un baluardo difensivo difficile da superare. «È stata un’offerta pervenuta negli ultimi giorni – sostiene il neo acquisto che abita a Maserà - sono molto contento di approdare a Carrè in una società che conosco tramite Enrico Crosato con cui ho giocato lo scorso anno a Padova; ne ho sempre sentito parlare bene; per me questa è una buona offerta, spero di giocare, di divertirmi e soprattutto di fare bene». Sono tre i giocatori Virtussini che approdano nel Pizeta: Clark, Buia e appunto Visentin che con Giovanni Dainese (ex Unione Basket Petrarca) porteranno aria nuova a Carrè per un campionato di serie C Silver che si prospetta, con questi quattro innesti, quantomeno interessante ed avvincente. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

E.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
U. Triestina
20
Fermana
20
L.r. Vicenza Virtus
19
Pordenone
19
Ternana
18
Feralpi Salò
18
Imolese
17
Vis Pesaro
16
Ravenna
16
Sudtirol
15
Monza
15
Teramo
14
Giana Erminio
11
Gubbio
11
Rimini
11
Fano A.j.
9
Sambenedettese
8
Renate
8
Albinoleffe
7
Virtus Verona
7
Fano A.j. - Ravenna
1-1
Feralpi Salò - Virtus Verona
1-1
Giana Erminio - Sudtirol
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Sambenedettese
1-0
Pordenone - U. Triestina
1-2
Renate - Imolese
1-0
Rimini - Fermana
2-0
Teramo - Albinoleffe
2-2
Ternana - Gubbio
3-0
Vis Pesaro - Monza
1-1

Volley

Rugby

Golf