25 marzo 2019

Sport

Chiudi

09.12.2018

La Trama non vince più Due big sono in dubbio e Cesena è bello tosto

Daniele Quartieri, è in forse
Daniele Quartieri, è in forse

Non vince dal 4 novembre la Tramarossa Vicenza, che dopo due trasferte si ripresenta davanti al pubblico amico intenzionata a interrompere a quattro la striscia di sconfitte. Ma i presupposti con cui viene approcciata la gara delle 18 non sono affatto incoraggianti: innanzitutto per la qualità dell'avversario, dato che si tratta di Cesena, seconda forza del torneo con otto affermazioni e soli due ko. I romagnoli, reduci dalla battuta d’arresto contro Orzinuovi, fanno affidamento su una fase difensiva granitica, con soli 66.4 punti concessi agli avversari risultando i migliori del girone in questo particolare. La rosa è di alto livello, con nove giocatori nelle rotazioni, e formata da elementi di esperienza anche in categoria superiore: spicca il centro David Brkic che viaggia a 13.4 punti di media a gara. Per i biancorossi sarà dunque necessaria una prova perfetta in difesa, data la varietà di pedine a disposizione dei rivali. Coach Venezia non può però approcciare questa delicata sfida con il roster nelle migliori condizioni: dopo l’assenza di Bernareggio, Daniele Quartieri è in dubbio per un risentimento al flessore. A questo problema si è aggiunto quello riguardante Daniele Demartini che ha riportato un doloroso strappo plantare. La decisione sul loro utilizzo verrà presa nell’immediata vigilia della palla a due: chiaro è che un forfait sarebbe una tegola per le speranze di tornare a muovere la classifica. •

Alberto Vigonesi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
63
U. Triestina
57
Feralpi Salò
54
Monza
51
Sudtirol
50
Imolese
50
Ravenna
48
Fermana
44
L.r. Vicenza Virtus
41
Sambenedettese
40
Teramo
37
Vis Pesaro
36
Ternana
36
Albinoleffe
35
Gubbio
35
Virtus Verona
35
Renate
33
Giana Erminio
33
Rimini
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Feralpi Salò
0-1
Fermana - Vis Pesaro
0-0
Giana Erminio - Teramo
1-2
Gubbio - Renate
0-0
Imolese - Monza
1-3
Ravenna - Albinoleffe
0-1
Sudtirol - L.r. Vicenza Virtus
2-2
Ternana - Pordenone
1-1
U. Triestina - Sambenedettese
4-0
Virtus Verona - Rimini
3-0