Al “Join The Game”
L’Argine fa scintille
Sono le formazioni dell’Argine a lasciare il segno nell’edizione 2017 del “Join the Game”.
Le squadre dei Ferrovieri vincono infatti il concentramento provinciale, aggiudicandosi il titolo sia nella categoria under 13 che tra gli under 14.
La manifestazione, organizzata dalla Federbasket e disputatasi in contemporanea in tutte le province italiane, ha visto le formazioni iscritte, composte da 3 titolari più una riserva, affrontarsi in mini-partite da cinque minuti ciascune.
Tra i nati nel 2004 ad imporsi è stato il team formato da Marco Balbi, Leonardo Chimento, Alessandro De Visini e Lorenzo Mucchietto, che alla fine ha superato tutta la concorrenza e in particolare, per differenza canestri, il Brendola.
Nell’under 14 Tommaso Bocchese, Riccardo Carta, Micah De Jardin e Andrea Zocca hanno conquistato il primo posto superando l’Oxygen1 Bassano.
Da segnalare che sui quindici campi veneti in cui si sono disputati i concentramenti provinciali, hanno giocato ben 882 squadre per un totale di oltre tremilacinquecento giocatori e giocatrici in campo.
Chi ha guadagnato il passaggio al turno successivo, e per quanto riguarda il movimento cestistico maschile vicentino, si tratta di 10 formazioni delle categorie giovanili under 14 e 9 under 13, si ritroverà ai primi di aprile alla Ghirada a Treviso per la fase regionale.