Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 aprile 2017

Sport

Chiudi

16.03.2017

Vicenza 3 e Da Ponte sono sul tetto del Veneto

Festa vicentina nelle gare di campestre a Santa Maria di Sala
Festa vicentina nelle gare di campestre a Santa Maria di Sala

Da Ponte e Vicenza 3 trionfano a S. Maria di Sala. Nel parco di Villa Farsetti si è svolta la finale regionale dei campionati studenteschi di campestre che ha visto Vicenza salire per ben due volte sul gradino più alto del podio a squadre ed ottenere un successo individuale grazie alla talentuosa Emily Faccin (Roncalli Dueville) che non si è lasciata sfuggire una vittoria da inizio stagione.

Confermata la rassegna nazionale dal 10 al 12 aprile a Gubbio, solo per la categoria allievi mentre quella delle scuole medie, salvo cambiamenti, non verrà effettuata.

Proprio nelle scuole medie il dominio al femminile è stato netto. Ad aggiungere un altro titolo, dopo quello regionale conquistato a Nove, ci pensa Emily Faccin (Roncalli Dueville), allenata dal padre Gianni. Subito dietro di lei le due gemelle Saliha e Faiza Assam (Vicenza 3) che, insieme alla compagna Noor Asmara (33esima) hanno conquistato il titolo di squadra staccando di sei punti la Nodari Lugo.

Al maschile primo tra i vicentini è il campione provinciale Lorenzo Pontarollo (Valstagna). Tra le scuole terzo gradino del podio per la scuola media Roncalli Rosà.

Passando alle superiori il liceo Da Ponte di Bassano è stato l’unico istituto a portare entrambe le formazioni, allievi ed allieve, all’appuntamento veneto sui prati riuscendo a guadagnarsi la finale tricolore con la squadra maschile e giungendo quarto con quella femminile.

Nella prova individuale imprendibile la bellunese Margherita Mescolotto ma ottima seconda la triatleta di Asiago Giorgia Rigoni (Pertile). Altre quattro atlete vicentine nelle prime dodici con la campionessa provinciale Chiara Lobba (Da Ponte) sesta, Ludovica Rossi (Pertile Asiago) nona, Chiara Pizzolato (Tron) decima e Maura Piazza (Tron) 12a. Nella classifica delle scuole Vicenza piazza tre istituti dal terzo al quinto posto con Tron Schio che vince la sfida per il podio per un solo punto di differenza dal Liceo Da Ponte Bassano, seguiti dall’Istituto Pertile Asiago. Gli allievi del Da Ponte riescono a strappare la vittoria per un solo punto al Fermi di Padova grazie al risultato di squadra.

Lorenzo Spagnolo, triatleta di Marostica, parte subito in testa e fino a metà gara è nelle prime posizioni ma complice una crisi non riesce a rimanere nella parte alta della classifica e chiude al diciottesimo posto. Gara in rimonta per i compagni Patrik Mentil, ciclista, decimo e Mattia Baratto, giocatore di calcio, quattordicesimo. Buona la prova anche di Nicola Carollo (De Pretto) che conclude al dodicesimo posto.

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spal
70
Hellas Verona
65
Frosinone
62
Cittadella
57
Perugia
56
Benevento
55
Spezia
54
Virtus Entella
51
Carpi
51
Salernitana
50
Novara
50
Bari
50
Pro Vercelli
46
Avellino
45
Cesena
43
Ascoli
41
Trapani
41
Brescia
39
Ternana
39
Vicenza
38
Pisa
32
Latina
31
Ascoli - Brescia
0-0
Avellino - Cesena
1-1
Bari - Hellas Verona
0-2
Benevento - Vicenza
0-0
Cittadella - Carpi
4-1
Latina - Spal
1-2
Novara - Perugia
0-1
Pro Vercelli - Salernitana
0-0
Spezia - Virtus Entella
2-0
Ternana - Frosinone
2-0
Trapani - Pisa
1-0

Rugby

Ciclismo

Golf