Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 aprile 2017

Sport

Chiudi

20.03.2017

Tante famiglie con i bimbi
La solidarietà in marcia

Successo per la non competitiva
Successo per la non competitiva

Sono stati 9.200 i partecipanti complessivi, di cui oltre 1.000 agonisti. Tanti i bambini e i neonati, portati con i passeggini dalle mamme e dai papà, nel giorno della loro festa. Sotto un tiepido sole tutti si sono messi in marcia da viale Roma per affrontare uno dei tre percorsi predisposti dagli organizzatori di Atletica Vicentina: particolarmente gettonati quelli da 2 e da 5 chilometri, con l’arrivo al Giardino Salvi. Molti di quanti hanno preso parte alla prova non competitiva sono fedeli del raduno davanti all’esedra di Campo Marzo, segno dell’abilità degli organizzatori nell’aver fidelizzato i vicentini a quest’appuntamento. Numerosi anche i cani con i rispettivi padroni, in una giornata caratterizzata dalla domenica senz’auto che ha incoraggiato l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi rispetto alle quattro ruote. Dodici le rappresentative delle scuole che, come da tradizione, hanno formato il corpo del coloratissimo serpentone. A vincere la speciale classifica loro riservata è stata la scuola elementare Giacomo Zanella di Torri di Quartesolo, rappresentata da ben 446 fra ragazzi e genitori. Sul podio due istituti del capoluogo come la scuola elementare Vittorino da Feltre e la Scuola Dame Inglesi.

Per tutte le scolaresche impegnate, la StrAVicenza ha rappresentato un doppio punto a favore: oltre alla possibilità di trascorrere un giorno assieme e all’aria aperta, grazie alla collaborazione con l’assessorato regionale all’istruzione sarà per loro possibile ricevere il 40 per cento di quanto versato in buoni spesa da utilizzare per materiale didattico o sportivo.

Da non dimenticare inoltre le finalità sociali della manifestazione: sono stati infatti raccolti fondi da destinare alla Fondazione San Bortolo e alle popolazioni terremotate del centro Italia. Segnali di solidarietà che ben si adattano allo spirito inclusivo di un evento di massa come la tradizionale kermesse podistica vicentina.

L’anno prossimo, la corsa festeggerà la maggiore età; ma la maturità è stata già raggiunta da un pezzo. AL.VI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spal
70
Hellas Verona
65
Frosinone
62
Cittadella
57
Perugia
56
Benevento
55
Spezia
54
Virtus Entella
51
Carpi
51
Salernitana
50
Novara
50
Bari
50
Pro Vercelli
46
Avellino
45
Cesena
43
Ascoli
41
Trapani
41
Brescia
39
Ternana
39
Vicenza
38
Pisa
32
Latina
31
Ascoli - Brescia
0-0
Avellino - Cesena
1-1
Bari - Hellas Verona
0-2
Benevento - Vicenza
0-0
Cittadella - Carpi
4-1
Latina - Spal
1-2
Novara - Perugia
0-1
Pro Vercelli - Salernitana
0-0
Spezia - Virtus Entella
2-0
Ternana - Frosinone
2-0
Trapani - Pisa
1-0

Volley

Golf

Basket