Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 dicembre 2017

Sport

Chiudi

19.03.2017

Stravicenza, favoriti Guerra e Tessaro

Massimo Guerra. ARCHIVIO
Massimo Guerra. ARCHIVIO

Vicenza un’intera città in corsa. Questa mattina Campo Marzo si appresta ad accogliere i 10 mila partecipanti previsti per la 17a “StrAVicenza 10 - Trofeo Centro Commerciale Palladio” nel giorno della domenica ecologica. Un’edizione all’insegna della “Città Europea dello Sport” che Vicenza ha acquisito per il 2017. La stracittadina di 10 km, organizzata da Atletica Vicentina in collaborazione con il Comune, punta ad eguagliare il record dei 10 mila partecipanti del 2012, con 1200 agonisti. Il via sarà dato alle 10 dal sindaco Achille Variati con l’assessore alla Formazione Umberto Nicolai e il presidente di Atletica Vicentina Paolo Noaro con il testimonial Gelindo Bordin.

La gara agonistica conferma il valore nazionale della stracittadina berica. I vicentini Massimo Guerra, Gloria Tessaro e Rebecca Lonedo tentaranno il colpaccio. Lo junior Guerra in ottima condizione, proverà a dare filo da torcere al duo del team Tornado Diego Avon e Simone Gobbo ma attenzione a Said Boudalia il cui fisico non sembra risentire dell’età. Non staranno a guardare Andrea Zordan (AV Despar) e Diego Gaspari (Gabbi) tra i migliori della classe nelle precedenti edizioni, come Matteo Gobbo (Tornado), quarto nella mezza berica nel 2015. Fra le donne la vittoria potrebbe andare a una vicentina per il quarto anno consecutivo dopo i due successi di Federica Del Buono (2014- 2015), in ripresa da un problema ai tendini, e quello di Gloria Tessaro nel 2016. Tessaro proverà a riconfermarsi ma è in fase di ascesa Rebecca Lonedo (AV Despar), già protagonista nel 2013 da allieva quando chiuse sesta con il tempo di 36’ 13”. A infastidirle ci penseranno le siepiste Laura Dalla Montà (Assindustria), campionessa regionale assoluta di cross, e Isabel Mattuzzi (Quercia), argento nel 2016. Le ottime previsioni meteo sono un incentivo per accrescere l’affluenza alla non competitiva che prevede tre percorsi di varie distanze alla portata di tutti. Si potrà scegliere tra 2 km, 4,5 km o 10km. Le scuole che aderiranno riceveranno un valore pari al 40% della quota per l’acquisto di cancelleria.

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
34
Renate
30
Sambenedettese
29
Reggiana
26
Feralpi Salò
26
U. Triestina
25
Pordenone
25
Albinoleffe
25
Sudtirol
24
Fermana
22
Mestre
21
Gubbio
21
Vicenza
20
Ravenna
20
Bassano Virtus
19
Teramo
18
Fano A.j.
13
Santarcangelo
13
Fano A.j. - Fermana
1-0
Gubbio - Padova
1-0
Mestre - Sudtirol
0-1
Ravenna - Santarcangelo
3-1
Reggiana - Teramo
2-1
Renate - Pordenone
1-0
Sambenedettese - U. Triestina
1-1
Vicenza - Albinoleffe
1-1
Bassano Virtus - [ha Riposato]
Feralpi Salò - [ha Riposato]

Golf