Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 dicembre 2017

Sport

Chiudi

12.11.2017

Montebello irresistibile a Trissino

A Trissino foto di gruppo per tutti i medagliati della prova di cross
A Trissino foto di gruppo per tutti i medagliati della prova di cross

La scuola media di Montebello ha firmato la doppietta a Trissino. Tra giovedì e venerdì si sono disputate altre tre fasi distrettuali dei campionati studenteschi di corsa campestre per l’ammissione alla finale provinciale in calendario mercoledì 29 novembre al Parco dell’Amicizia di Tezze sul Brenta.

160 gli studenti partecipanti a Trissino, 225 e 94 quelli impegnati a Marano e a Barbarano. Si qualificavano le prime due scuole di ogni raggruppamento territoriale, i primi tre individualisti della categoria cadetti e i primi dieci classificati della categoria ragazzi. Altre sei scuole della categoria cadetti e cadette si aggiungono a quelle delle manifestazioni di Carrè e Vicenza già in possesso del pass provinciale.

Nella gara di Trissino la scuola media di Montebello domina, con entrambe le formazioni, con ben quindici punti di vantaggio su Patronato Leone XIII di Montecchio Maggiore e con quattro punti sulla scuola di Chiampo. Per Montebello arrivano due successi individuali al femminile con Giulia Malni tra le ragazze e Elisa Guarda tra le cadette. Alessandro Contro si aggiudica la prova ragazzi mentre Wondmagegn Trevisan ha tagliato per primo il traguardo nei 1,8 km della gara riservata ai cadetti. Sa destreggiarsi molto bene anche sui prati, non solo sugli ostacoli, Alberto Mistrorigo, campione italiano under 14 CSI dei 60 hs, giunto terzo dietro a Trevisan e a Federico Zanovello.

A Marano la scuola media Ciscato di Malo riporta due successi individuali nella categoria ragazzi con Vittoria Zannella e Gabriele Fagnani e si qualifica alla finale provinciale con la formazione femminile under 16, seconda dietro a Schio Battistella per solo un punto di differenza. Isola Vicentina festeggia la vittoria di Elisa Clementi ma non riesce a qualificarsi per solo quattro punti dall’ultimo posto utile. L’Istituto Comprensivo di Torrebelvicino- Valli del Pasubio piazza tre atleti nei primi quattro dominando la classifica di squadra davanti a Schio Fusinato. Ad affermarsi è proprio lo studente Tommaso Poier seguito, al terzo e al quarto posto, da Andrea Cortivo e Tomas Shehu.

Sempre a Marano si è svolta la corsa promozionale a coppie, formate da un ragazzo con disabilità e da un tutor, della campestre adattata che ha registrato il successo di Nicolò Sorgato.

Nella manifestazione di Barbarano tre i successi firmati dalla scuola di Longare: Giulia Ferronato e Michele Scalco nella categoria ragazzi, e Sara Ait Ali nelle cadette. Paolo Rossetto (Sarego) è il vincitore dei cadetti. Passano il turno Longare a Barbarano al femminile e Pojana-Orgiano e Sarego al maschile.

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
34
Renate
30
Sambenedettese
29
Reggiana
26
Feralpi Salò
26
U. Triestina
25
Pordenone
25
Albinoleffe
25
Sudtirol
24
Fermana
22
Mestre
21
Gubbio
21
Vicenza
20
Ravenna
20
Bassano Virtus
19
Teramo
18
Fano A.j.
13
Santarcangelo
13
Fano A.j. - Fermana
1-0
Gubbio - Padova
1-0
Mestre - Sudtirol
0-1
Ravenna - Santarcangelo
3-1
Reggiana - Teramo
2-1
Renate - Pordenone
1-0
Sambenedettese - U. Triestina
1-1
Vicenza - Albinoleffe
1-1
Bassano Virtus - [ha Riposato]
Feralpi Salò - [ha Riposato]

Golf