Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 gennaio 2018

Sport

Chiudi

15.11.2017

Mabilia e Pontarollo
che duello a Bassano
E Marostica fa il bis

Il podio della categoria cadetti vinta da Idenkal Mabilia. FOTO CECCON
Il podio della categoria cadetti vinta da Idenkal Mabilia. FOTO CECCON

Concluse le fasi di qualificazioni, le scuole vicentine si preparano per il round finale. Le migliori quindici formazioni, maschili e femminili, dei sei raggruppamenti territoriali dei campionati studenteschi di corsa campestre, riservati alle scuole medie, si sfideranno sul terreno ondulato del Parco dell’Amicizia di Tezze sul Brenta.

Il 29 novembre si assegneranno i titoli provinciali individuali e di squadra della categoria cadetti e solo quelli individuali della categoria ragazzi.

A San Michele si sono concluse le fasi distrettuali con il confronto sul campo tra le scuole medie di Bassano, Cassola, Enego, Lusiana, Marostica, Mason Vicentino, Mussolente, Nove, Rosà, Rossano, Tezze sul Brenta, Romano d’Ezzelino e Valstagna per conquistare uno dei tre posti possibili per l’accesso di squadra alla kermesse provinciale. 360 gli studenti partecipanti, più di ottanta al via in ognuna delle quattro prove, con diciassette formazioni presenti tra i cadetti. Diamante Basso (Bassano 3) si è aggiudicata la prova ragazze davanti ad Asia Zonta e a Birago Sharmell Mensah. Andrea Zilio ha tagliato per primo il traguardo tra i ragazzi seguito da Gabriel Trentin e Omar El Arjouni. Bassano 1 firma il successo anche tra le cadette con Giorgia Piacentini che si lascia alle spalle Isabel Conte e Federica Menon. Marostica si afferma tra le scuole davanti a Mussolente e Bassano 1, entrambe qualificate per Tezze sul Brenta.

La gara cadetti ha visto la sfida tra due campioni provinciali uscenti: Idenkal Mabilia, primo tra i ragazzi nel 2016, e Lorenzo Pontarollo, trionfante l’anno scorso a Tezze. Il successo è andato a Mabilia che si è lasciato alle spalle lo specialista della canoa, sulle orme del padre Robert. Tra le scuole Marostica fa il bis davanti all’Istituto Graziani di Bassano e a Tezze sul Brenta, campione provinciale uscente. Così come nella manifestazione di Marano è andata in scena la campestre promozionale adattata, nella formula a coppie, che ha visto in gara ben 24 duetti.

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
38
Renate
33
Sambenedettese
32
Reggiana
29
Feralpi Salò
29
Albinoleffe
26
U. Triestina
25
Sudtirol
25
Pordenone
25
Bassano Virtus
25
Mestre
24
Fermana
23
Gubbio
22
Teramo
21
Vicenza
21
Ravenna
21
Santarcangelo
19
Fano A.j.
14
Fano A.j. - Padova
1-1
Mestre - Albinoleffe
2-1
Ravenna - Bassano Virtus
1-2
Reggiana - U. Triestina
2-0
Renate - Feralpi Salò
2-1
Sambenedettese - Fermana
3-0
Santarcangelo - Gubbio
1-0
Sudtirol - Pordenone
Vicenza - [ha Riposato]
Teramo - [ha Riposato]

Golf