Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 gennaio 2018

Sport

Chiudi

30.11.2017

Guerra, il sogno è realtà In azzurro agli Europei

Chiara Renso L’azzurro ora è una certezza. Dopo il quarto posto al Cross Valmusone di Osimo, Massimo Guerra (AV Despar) sapeva di avere tutte le carte per meritarsi un posto nella squadra azzurra di corsa campestre che sarà impegnata a Samorin (Slovacchia), il prossimo 10 dicembre, per gli Europei di cross. Le convocazioni ufficiali sarebbero dovute uscire già lunedì ma le decisioni ultime del settore tecnico nazionale si sono fatte attendere, fino alla telefonata, nel pomeriggio di ieri, che ha confermato la sua partecipazione alla rassegna continentale. Per l’atleta di Valli del Pasubio questa è la seconda maglia azzurra in carriera sotto la guida del tecnico Orlando Pizzolato. A maggio di quest’anno Guerra ha fatto l’esordio in Nazionale giovanile al Trofeo Opitergium di Oderzo classificandosi quarto nei 10 chilometri su strada. La qualificazione a questi Eurocross era iniziata in salita con il settimo posto a Levico Terme subito riscattato dalle due brillanti performance al cross della Carsolina e a quello di Osimo; qui erano presenti tutti i possibili pretendenti per un posto nella formazione azzurra Under 20. Ancora in sospeso la chiamata di Rebecca Lonedo (AV Despar) già ad un passo dal vestire l’azzurro, l’anno scorso, tra le Under 23. Ad ottobre Lonedo si era messa in luce, al debutto in Nazionale, all’incontro internazionale di corsa su strada Under 23 di Rennes, dove è giunta seconda alle spalle della connazionale Isabel Mattuzzi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
38
Renate
33
Sambenedettese
32
Reggiana
29
Feralpi Salò
29
Albinoleffe
26
U. Triestina
25
Sudtirol
25
Pordenone
25
Bassano Virtus
25
Mestre
24
Fermana
23
Gubbio
22
Teramo
21
Vicenza
21
Ravenna
21
Santarcangelo
19
Fano A.j.
14
Fano A.j. - Padova
1-1
Mestre - Albinoleffe
2-1
Ravenna - Bassano Virtus
1-2
Reggiana - U. Triestina
2-0
Renate - Feralpi Salò
2-1
Sambenedettese - Fermana
3-0
Santarcangelo - Gubbio
1-0
Sudtirol - Pordenone
Vicenza - [ha Riposato]
Teramo - [ha Riposato]

Golf