Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 gennaio 2018

Sport

Chiudi

01.12.2017

Bellò convocata in Nazionale per gli Europei di Samorin

Bellò durante una corsa. FEDELI
Bellò durante una corsa. FEDELI

Chiara Renso Elena Bellò si aggiunge alla lista dei convocati per gli Eurocross. Dopo la conferma della convocazione in azzurro dello junior Massimo Guerra (AV Despar), avvenuta tramite una telefonata nel pomeriggio di martedì, arriva oggi l’ufficialità, da parte del DT dell’Alto Livello Elio Locatelli e del DT giovanile Stefano Baldini, dei 37 atleti che vestiranno la maglia azzurra agli Europei di Cross di Samorin (Slovacchia) del prossimo 10 dicembre. In chiave vicentina arriva la chiamata in azzurro anche per la vicentina Elena Bellò (Fiamme Azzurre) nella staffetta mista, formata da due uomini e da due donne, introdotta per la prima volta nella rassegna continentale, in linea con quando già inserito dalla IAAF ai campionati mondiali di corsa campestre. Per selezionare i quattro atleti la federazione aveva organizzato il cross corto assoluto di 2km inserito all’interno del cross nazionale Valmusone di Osimo. In quell’occasione l’azzurrina, sesta agli Europei under 23 negli 800, era giunta terza, superata nel rettilineo finale dalla junior Gaia Sabbatini e da Chiara Casolari. I posti in palio erano due ma la vincitrice non può essere schierata perché il regolamento europeo, diversamente da quello mondiale, non permette di schierare atlete sotto i vent’anni. Sabbatini prenderà parte alla trasferta come riserva della formazione under 20. Un’altra novità dell’edizione 2017 degli Europei di cross riguarda la classifica a squadra dove saranno presi in considerazione i primi tre punteggi a differenza dei quattro degli anni precedenti. Niente da fare per l’altra vicentina Rebecca Lonedo (AV Despar) che non rientra tra le 6 atlete del team under 23 penalizzata dal settimo posto di categoria a Osimo a causa di alcuni problemi fisici. Lonedo era giunta terza a Trieste ma non è bastato per l’azzurro. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
38
Renate
33
Sambenedettese
32
Reggiana
29
Feralpi Salò
29
Albinoleffe
26
U. Triestina
25
Sudtirol
25
Pordenone
25
Bassano Virtus
25
Mestre
24
Fermana
23
Gubbio
22
Teramo
21
Vicenza
21
Ravenna
21
Santarcangelo
19
Fano A.j.
14
Fano A.j. - Padova
1-1
Mestre - Albinoleffe
2-1
Ravenna - Bassano Virtus
1-2
Reggiana - U. Triestina
2-0
Renate - Feralpi Salò
2-1
Sambenedettese - Fermana
3-0
Santarcangelo - Gubbio
1-0
Sudtirol - Pordenone
Vicenza - [ha Riposato]
Teramo - [ha Riposato]

Golf