Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 gennaio 2018

Sport

Chiudi

15.12.2017

AV Despar in passerella per una stagione d’oro

Chiara Renso Un 2017 a tinte azzurre per l’Atletica Vicentina. Domani, sabato, alle 16,45 si svolgerà l’annuale festa societaria nella Sala dei Fondatori del Centro Congressi dell’Associazione Artigiani di Vicenza. La società, guidata da un anno da Paolo Noaro, ha collezionato importanti successi in questa stagione, l’ultimo dei quali lo scudetto tricolore under 18 di società conquistato proprio nella pista di casa, il campo scuola Perraro. Da tre anni a questa parte l’AV sta dimostrando il suo valore anche a livello internazionale classificandosi al sesto posto con la formazione femminile under 20, tricolore under 18 di società nel 2016, in Coppa Europa under 20 disputata a settembre a Brno. Nel 2018 il testimone passerà alla compagine maschile. Due gli scudetti tricolori conquistati: primo posto degli allievi agli italiani indoor e ai campionati italiani di società. A livello assoluto l’AV Despar si è piazzata al quinto posto ai societari assoluti con la formazione femminile. Oltre a numerosi titoli e podi nazionali, sono state ben 15 le maglie azzurre firmate da atleti arancioni, l’ultima quella di Massimo Guerra, 46esimo tra gli under 20 agli Eurocross di Samorin. Stagione di alto livello per Laura Strati che con il personale di 6m72 ha scalato le liste italiane all time posizionandosi al terzo posto e ha rappresentato i colori azzurri agli Europei indoor di Belgrado e ai Mondiali di Londra. La grande sorpresa della stagione è stata la figlia d’arte Diletta Fortuna che ha conquistato l’oro agli Eyof di Gyor nel disco con 50m23, miglior prestazione europea dell’anno tra le under 17. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
38
Renate
33
Sambenedettese
32
Reggiana
29
Feralpi Salò
29
Albinoleffe
26
U. Triestina
25
Sudtirol
25
Pordenone
25
Bassano Virtus
25
Mestre
24
Fermana
23
Gubbio
22
Teramo
21
Vicenza
21
Ravenna
21
Santarcangelo
19
Fano A.j.
14
Fano A.j. - Padova
1-1
Mestre - Albinoleffe
2-1
Ravenna - Bassano Virtus
1-2
Reggiana - U. Triestina
2-0
Renate - Feralpi Salò
2-1
Sambenedettese - Fermana
3-0
Santarcangelo - Gubbio
1-0
Sudtirol - Pordenone
Vicenza - [ha Riposato]
Teramo - [ha Riposato]

Golf