Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 gennaio 2018

Sport

Chiudi

18.12.2017

AV Despar ai vertici si tinge d’azzurro e sfiora quota mille

Gli atleti dell’Atletica Vicentina che NEL 2017 hanno indossato la maglia azzurra.   FOTO SALVATORE TURRIA
Gli atleti dell’Atletica Vicentina che NEL 2017 hanno indossato la maglia azzurra. FOTO SALVATORE TURRIA

Chiara Renso Due scudetti giovanili, quindici atleti chiamati in Nazionale, e il tetto dei 1000 tesserati sfiorato: questo il 2017 di Atletica Vicentina che si riconferma ai vertici nazionali e si prepara per un’altra stagione in prima linea L’azzurro non è più un’eccezione ma sta diventando un’abitudine in Atletica Vicentina. Continua, di stagione in stagione, il trend positivo di risultati, sia individuali che di squadra, della società vicentina guidata da un anno da Paolo Noaro dopo il passaggio alla presidenza del Comitato Regionale Veneto di Christian Zovico. Atletica Vicentina si è ritrovata con i suoi atleti, tecnici, dirigenti, familiari e simpatizzanti nel pomeriggio di sabato al Centro Congressi dell’Associazione Artigiani per la consueta festa di fine anno. Un’altra stagione ricca di soddisfazioni sta svolgendo al termini con due scudetti tricolori conquistati dalla formazione maschile under 18 ai tricolori di società e ai campionati italiani indoor e il record di atleti, ben quindici, che hanno vestito la maglia della nazionale italiana e quella del Burkina Faso come nel caso di Tidjane Minougou che ha preso parte ai Giochi della Francofonia di Abidjan. Nel corso della festa una menzione speciale per la due volte campionessa italiana assoluta di salto in lungo, Laura Strati, capace di vestire per ben cinque volte la maglia della nazionale, e diventare, con il personale di 6m72, la terza italiana di sempre nel salto in lungo. L’atleta, originaria di Cassola ed ora di stanza a Madrid, ha partecipato ai Mondiali di Londra e ha fatto il debutto in Diamond League a Losanna. Altro exploit dell’anno quello di Diletta Fortuna, miglior prestazione europea dell’anno U17 nel disco. A livello nazionale AV Despar ha sfiorato una storica doppietta ai campionati di società under 18 con la vittoria degli allievi e il secondo posto delle allieve, penalizzate dall’assenza di alcune atlete di spessore ai box per infortunio. Da tre anni si sta facendo valere anche a livello internazionale con la partecipazione consecutiva alla Coppa Europa under 20 per club, nel 2015 e nel 2016 con la formazione maschile e quest’anno con quella femminile giunta sesta a Brno. L’anno prossimo il testimone passerà di nuovo ai maschi, campioni nazionali in carica. Non solo pista per la società vicentina che ha registrato il record di iscritti: 967 di cui oltre 500 provengono dal settore running. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
38
Renate
33
Sambenedettese
32
Reggiana
29
Feralpi Salò
29
Albinoleffe
26
U. Triestina
25
Sudtirol
25
Pordenone
25
Bassano Virtus
25
Mestre
24
Fermana
23
Gubbio
22
Teramo
21
Vicenza
21
Ravenna
21
Santarcangelo
19
Fano A.j.
14
Fano A.j. - Padova
1-1
Mestre - Albinoleffe
2-1
Ravenna - Bassano Virtus
1-2
Reggiana - U. Triestina
2-0
Renate - Feralpi Salò
2-1
Sambenedettese - Fermana
3-0
Santarcangelo - Gubbio
1-0
Sudtirol - Pordenone
Vicenza - [ha Riposato]
Teramo - [ha Riposato]

Golf