Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 novembre 2017

Sport

Chiudi

15.04.2017

Atleti sui sentieri della Grande guerra

Nuovo ultra trail da 47 chilometri per la “Schio City Jungle”. S.P.
Nuovo ultra trail da 47 chilometri per la “Schio City Jungle”. S.P.

Una sfida contro il tempo sui percorsi della Grande Guerra: la “Schio City Jungle” raddoppia i tracciati con un nuovo ultra trail. Sport, natura e storia si uniscono nella terza edizione della manifestazione, organizzata dai runner della Summano Cobras con il patrocinio dei Comuni di Schio, Torrebelvicino, Valli del Pasubio, Posina ed il supporto degli sponsor. L’evento, domenica 30 aprile, porterà in città più di 300 appassionati di corsa in montagna. Quest’anno, al tracciato di 18 km con un dislivello di 800 metri che dal centro di Schio si inerpica verso la zona collinare e ai 9 km per gli amanti del nordic walking, sarà affiancato un nuovo ultra trail qualificante Utmb: 47 km con 2.900 metri di dislivello dalla Fabbrica alta in via Pasubio a Schio sino alla cima del monte Novegno e ritorno. «L’ultra trail passerà lungo sentieri e trincee della Grande Guerra - spiega l’organizzatore Matteo Tizian -. La sfida si potrà percorrere anche in staffetta: 21,6 km, 1.400 metri di dislivello in salita e 800 metri di discesa per il primo staffettista e 25,4 km per il secondo staffettista, che prenderà il via dal monumento di Vallortigara in direzione Novegno, Forte Rione e Vaccaresse, prima di scendere al traguardo a Schio». Partenze dalla Fabbrica alta: alle 7 inizierà l’Ultra trail, alle 9.30 il City Jungle e alle 9.40 il Nordic walking. «La manifestazione - conclude l’assessore allo sport Aldo Munarini - sarà arricchita da concerti, eventi solidali e dimostrazioni di auto fuoristrada che dal 28 al 30 aprile animeranno l’area antistante la Fabbrica alta».

Sara Panizzon
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
29
Renate
26
Albinoleffe
24
Sambenedettese
21
Pordenone
21
Sudtirol
20
Mestre
20
Feralpi Salò
20
Bassano Virtus
19
U. Triestina
18
Fermana
18
Reggiana
16
Vicenza
16
Teramo
15
Gubbio
15
Ravenna
10
Santarcangelo
10
Fano A.j.
6
Fano A.j. - Sudtirol
0-1
Feralpi Salò - Albinoleffe
1-2
Gubbio - Fermana
0-0
Padova - U. Triestina
2-1
Reggiana - Ravenna
3-0
Renate - Teramo
0-0
Sambenedettese - Bassano Virtus
0-0
Vicenza - Mestre
0-2
Santarcangelo - [ha Riposato]
Pordenone - [ha Riposato]

Rugby

Nuoto

Golf