21 marzo 2019

Sport

Chiudi

06.01.2019

Sfida tra sassi e sabbia Arzenton si fa onore nel deserto del Negev

Adriano Arzenton
Adriano Arzenton

Al fascino del deserto è difficile resistere. Così Adriano Arzenton, runner di San Vito di Leguzzano, ha cominciato, dopo solo un anno dall’inizio della passione per la corsa, a partecipare a gare nel deserto. Il vicentino ha percorso i deserti di Chott (Tunisia), Senegal, Namibia, Boavista, Oman, Giordania, Lanzarote, alla cui lunga lista ha aggiunto di recente il deserto del Negev. Arzenton ha preso parte alla Eilat Desert Marathon, competizione che, da qualche anno, si corre al limite del golfo di Aqaba nel Mar Rosso, nel territorio di Israele. Il percorso si snoda in gran parte nel deserto del Negev, tra sassi, sabbia e saliscendi che mettono a dura prova i concorrenti. Il dirigente della Regione si è classificato al 43° posto assoluto su 600 concorrenti al via della maratona nel deserto di Eliat, concludendo la distanza in 3h45’05, prestazione che gli ha permesso di aggiudicarsi il primo posto di categoria tra gli M60. «Sono tornato alla mia passione del deserto - dichiara il portacolori dell’AV Run Bisson Auto - e devo dire che il fascino di queste competizioni è veramente unico. Salire sul podio è stata una bella emozione, soprattutto perché nelle mie passate avventure nel deserto non avevo mai vinto nulla. Le difficoltà del terreno non mi hanno certo permesso di migliorare il mio personale nella distanza, tuttavia, a livello cronometrico, conto di rifarmi presto». Il 27 gennaio sarà al via della Maratona di Marrakech dove proverà ad abbassare il primato di 3h03 realizzato nel 2008. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
62
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Monza
48
Ravenna
48
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
1-1
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1