Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Sport

Chiudi

03.09.2018

Mezza del Brenta
sotto la pioggia
Trionfo di Vivian

BASSANO. Luigi Vivian, un successo annunciato. I pronostici della 13esima edizione della Mezza del Brenta erano a favore per il più giovane dei fratelli Vivian e Luigi non ha smentito le attese andando a cogliere il primo successo, migliorando di quasi un minuto il tempo della passata edizione. La manifestazione, organizzata da Studio Rx, Asd B-Sport, Atletica Bassano Running Store, ha dovuto fare i conti con il maltempo e con il numero inferiore di iscrizioni dovuto alla data vicino alla conclusione delle vacanze. Solo gli agonisti sono transitati per il Ponte vecchio mentre la non competitiva ha percorso il Ponte Nuovo.

 

Nella mezza maratona, valida come ultima prova del circuito Vicentia Running 2018, hanno gareggiato in 348; in 78 hanno preso parte alla 10 km. L’azzurro Eyob Ghebrehiwet ha incoraggiato gli atleti prima del via e ha ricevuto il pettorale numero 1 nonostante non fosse in gara per impegni agonistici. Alle premiazioni il maratoneta bassanese ha annunciato il suo prossimo impegno, la maratona di Fukuoka (Giappone) il 2 dicembre. Dopo lo sparo Mirko Lazzaretto (AV Despar), iscritto alla 10 km, si è messo subito al comando e ha dettato il ritmo. Il campione italiano Under 23 di triathlon chiude con il tempo di 33’31 distanziando di un minuto il secondo Simone Cortiana (Vicenza Marathon). I primi quattro atleti della prova corta sono giunti all’arrivo ad un minuto di distanza l’uno dall’altro. Terzo posto per il vincitore dell’edizione 2015 Diego Baù (Ponzano), al rientro alle gare dopo 2 mesi. Vivian (Nico Runners) si fa trascinare dal ritmo degli atleti della 10 km e completa la prima parte in 35’ transitando come terzo assoluto. Il marosticense ha gestito il vantaggio, intorno ai due minuti, da Federico Venezian (Emme Running) e Andrea Cognolato (Run Athletic). Vivian si aggiudica il successo in 1h14’57 applaudito dai fratelli Enrico, nono nella 10 km, e Matteo. A metà gara transitano appaiati Venezian e Cognolato, sesto nella passata edizione. Venezian va a concludere al secondo posto migliorando il tempo di 1h18’04 ottenuto quest’anno a Bellaria. A Bassano aveva già corso il primo luglio ai campionati regionali dei 10 km dove era giunto 17° con 35’45. Completa il podio Cognolato in 1h18’20.

 

Felice al traguardo la padovana Silvy Turcato (Atl. Piombino Dese) che conquista il primo gradino del podio femminile completando la distanza in 1h27’59, trenta secondi in meno della passata edizione, tempo di buon auspicio per l’imminente appuntamento con la maratona di Chicago. Secondo posto per Vania Rizzà (Atl. Bassano Running), terza Sara Malacarne (Alpini Vicenza). Nei 10 km la prima è Giovanna Antonello (La Fulminea) in 44’10. La triatleta Francesca Crestani ha corso i primi 5 km come test in vista della Coppa Europa Junior di Triathlon del prossimo week-end a Zagabria. 

Chiara Renso
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Renate
3
Fermana
3
U. Triestina
3
Pordenone
3
Monza
3
Sudtirol
3
Ravenna
1
Gubbio
1
Albinoleffe
1
Giana E.
1
Imolese
1
L.r. Vicenza Virtus
1
Rimini
0
Ternana
0
Fano A.j.
0
Feralpi Salò
0
Teramo
0
Virtusvecomp
0
Vis Pesaro
0
Sambenedettese
0
Fermana - Virtusvecomp
2-0
Gubbio - Ravenna
1-1
Imolese - Albinoleffe
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Giana E.
0-0
Monza - Feralpi Salò
1-0
Pordenone - Fano A.j.
2-1
Sambenedettese - Renate
0-2
Sudtirol - Teramo
1-0
Ternana - Rimini
U. Triestina - Vis Pesaro
2-0

Golf