22 marzo 2019

Sport

Chiudi

05.01.2019

La Corsa della Befana punta a fare il salto nel ricordo di Golin

Paolo Pellizzari, vincitore 2018
Paolo Pellizzari, vincitore 2018

La Corsa della Befana fa il salto di qualità. Per la decima edizione della podistica di Poianella di Bressanvido, gli organizzatori degli Spazi Verdi hanno deciso di far inserire l’appuntamento nel calendario CSI di corsa su strada. Tra le novità della gara, in programma domani c’è l’inserimento di un traguardo volante al secondo km della prova assoluta maschile e femminile dedicato alla memoria di Bruno Golin, amico e sostenitore della società organizzatrice, scomparso nel 2018. Il premio sarà assegnato al primo uomo e alla prima donna della gara assoluta e al primo veterano. La manifestazione prenderà il via alle 9.15 con la categoria cuccioli, maschile e femminile, che percorreranno 300 metri per poi proseguire con esordienti, ragazzi, cadetti che affronteranno, rispettivamente, due, tre e cinque giri dell'anello erboso di 300 metri. A seguire, alle 10.30, la prova unica femminile che si svilupperà su due giri del classico percorso delle edizioni precedenti così come le categorie allievi e veterani. L’assoluta maschile ricalcherà il percorso degli scorsi anni, con tre giri da percorrere per un totale di 6,3 km. Lo scorso anno la Corsa della Befana registrò la partecipazione di 140 concorrenti, impreziosita dalla presenza delle azzurre Rebecca Lonedo (Dueville) ed Elena Bellò (Fiamme Azzurre), prima e seconda al traguardo. Al maschile fu Paolo Pellizzari (Vicenza Marathon) ad aggiudicarsi il successo davanti a Michele Bedin, entrambi confermati al via dell’edizione 2019. Le iscrizioni per la categoria promozionale cuccioli si potranno effettuare dalle 8.30 alle 9.30 la mattina della gara. •

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
62
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Monza
48
Ravenna
48
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
1-1
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1