Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2018

Sport

Chiudi

18.08.2018

Csi, si riparte da Sarcedo Al via la seconda giornata

Rebecca Lonedo all’arrivo della StrAvicenza: è tra le favorite. ARCHIVIO
Rebecca Lonedo all’arrivo della StrAvicenza: è tra le favorite. ARCHIVIO

Il campionato CSI di corsa su strada riprende da Sarcedo. Oggi a partire dalle 17.30, si svolgerà la quinta edizione del Trofeo Città di Sarcedo, corsa podistica inserita all’interno del campionato provinciale CSI. La gara si svilupperà in un percorso ad anello lungo le principali vie cittadine, da percorrere da tutte le categorie. L’organizzazione è stata affidata alla società sportiva denominata Atletica Dilettantistica Sarcedo, in collaborazione con la Pol. Dilettantistica Montecchio Precalcino e con il Patrocinio del Comune di Sarcedo. Ad introdurre la gara competitiva, ci penseranno i pulcini impegnati su un giro di metri 300 riservato ai bambini nati dagli anni 2009 al 2014, seguiti dalle altre categorie giovanili e da quelle assolute maschile che si cimenteranno sulla distanza di metri 5.400, mentre le assolute femminili percorreranno 4 km. Sarcedo rappresenta la seconda prova della rassegna provinciale su strada che ha preso il via con la Podistica di San Luigi di Ponte di Mossano dove, a livello assoluto, si sono imposti Diego Gaspari (Gabbi) e l’azzurra dei 10000 Rebecca Lonedo (Dueville). Sempre in tale occasione hanno trionfato, nella categoria esordienti, Sofia Copiello (Dueville) e Simone Vallortigara (Colli Berici). Lo scorso 1 luglio si è concluso il campionato regionale CSI su pista che ha registrato l’ennesimo trionfo vicentino con il secondo successo consecutivo per Atletica Union Creazzo davanti a Polisportiva Dueville e ad Atletica Colli Berici. Gli ottimi piazzamenti ottenuti dalle società vicentine hanno permesso di avere a disposizione 275 posti per la rassegna nazionale su pista di Cles (TN) in calendario dal 7 al 9 settembre. •

Chiara Renso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1