18 gennaio 2019

Sport

Chiudi

12.01.2019

Corsa e solidarietà insieme a Creazzo

Corsa e solidarietà, insieme si vince. Domani alle 10.30, si disputerà la seconda edizione della Race.0, corsa competitiva di 11 km tra le coltivazioni del broccolo fiolaro, inserita nel calendario Fidal, a scopo benefico. La partenza e l'arrivo saranno collocate al Polisportivo di Creazzo. La manifestazione è organizzata da Vicenza Runners, che ha fatto il debutto nel ruolo di organizzatore di una gara Fidal lo scorso anno, e dall' Associazione Over The Run, che segue la marcia “A spasso con la vita”, in collaborazione con il Comune di Creazzo. Gli iscritti alla gara competitiva sono già 400, numeri in linea con la passata edizione dove si registrarono 450 partecipanti. Per questa edizione sono stati messi a disposizione 200 pettorali per la gara non competitiva che partirà subito dopo la partenza della gara competitiva. Il tracciato di 11 chilometri si presenta pianeggiante nei primi quattro km per poi mettere alla prova gli atleti sulla lunga salita che si protrae fino al sesto chilometro e sul successivo saliscendi fino all’ultimo tratto pianeggiante in prossimità dell’arrivo. Va segnalata una particolarità Il percorso, che rispecchia quelle delle altre manifestazioni non competitive, sempre a favore della solidarietà, disputate a partire dal 2015, rappresenta la metafora della vita che può incontrare ostacoli e prove da superare. Alla Race.0 è pronto a mettersi alla prova il padovano Mattia Picello (Spak4), vincitore domenica scorsa della Corsa della Befana e della 10 km inserita alla Mezza Maratona dei 6 Comuni, mentre al femminile si candida per il successo finale l'atleta di Thiene, Maurizia Cunico (Atletica Casone Noceto), maratoneta che vanta un personale inferiore alle 3h. Oltre all'evento agonistico, dalle 7.30 alle 10 ci sarà la possibilità di iscriversi per la marcia non competitiva “A Spasso con la vita” che offrirà tre percorsi, 4, 6 e 12 km che si snoderanno tra le piantagioni del broccolo fiolaro. Lo scorso anno l'affluenza alla manifestazione fu senza alcun dubbio numerosa, con oltre 1700 persone che si presentarono ai nastri dei partenza. Il ricavato della manifestazione creatina sarà devoluto alla Fondazione San Bortolo e all'Associazione AIL. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

CH. RE.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
40
U. Triestina
32
Fermana
31
Ternana
30
Ravenna
30
Imolese
29
Vis Pesaro
29
L.r. Vicenza Virtus
29
Feralpi Salò
28
Sudtirol
27
Sambenedettese
27
Monza
26
Teramo
23
Rimini
22
Gubbio
21
Renate
20
Fano A.j.
20
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Albinoleffe - Imolese
1-1
Fano A.j. - Pordenone
0-2
Feralpi Salò - Monza
0-0
Giana Erminio - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Ravenna - Gubbio
0-2
Renate - Sambenedettese
1-1
Rimini - Ternana
Teramo - Sudtirol
2-0
Virtus Verona - Fermana
0-1
Vis Pesaro - U. Triestina
0-1

Rugby

Golf