Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
12 dicembre 2018

Sport

Chiudi

23.09.2011

Vertigine
Sarcedo
Maino ritrova
il suo amico Baù


 L'altopianese Eder Baù, qui con la maglia della Triestina, è dell'82
L'altopianese Eder Baù, qui con la maglia della Triestina, è dell'82

Eder Baù sbarca a Sarcedo. Effettuata in silenzio la preparazione estiva agli ordini dell'amico e tecnico "Checco" Maino, spettatore assiduo delle gare di coppa di Dusi e compagni, l'ex fantasista di Bassano, Milan, Triestina, Pescara, Spezia, Crotone, Padova, Pro Patria e Trento è da ieri un calciatore della formazione guidata dal presidente Osvaldo Tonello, militante nel girone B della Promozione. Davvero un bel colpo visto il pedigree ed anche alla luce delle ultime voci di mercato che avevano associato il suo nome a ben altre categorie. «È stato quasi un colpo di fulmine – osserva il ds Nicola Samà – lui è rimasto entusiasta della nostra organizzazione, del nostro progetto e dell'ambiente, noi della sua disponibilità a rimettersi in gioco senza neppure pretendere cifre che sarebbero state fuori portata». L'accordo è arrivato ieri pomeriggio al termine di una trattativa abbastanza facile ma non priva di asperità: «Ovviamente non si tratta di un contratto da poche centinaia di euro ma neppure dalle cifre che sono girate in questi giorni. Sono previsti incentivi proporzionali ai traguardi che si raggiungeranno. La sua presenza sarà sicuramente uno stimolo per tutto il resto del gruppo, in modo particolare per i più giovani. Anche l'ambiente ne sarà galvanizzato».
Baù è ancora sotto la soglia dei 30 anni, essendo nato il 16 agosto 1982. «È un'operazione – continua Samà – fortemente voluta dal nostro presidente e legata al rilancio del calcio nella nostra zona e alla volontà di creare, attraverso l'istituzione del terzo tempo, il biglietto unico a 5 euro ed il coinvolgimento dei ragazzini per la gara della prima squadra, un'identità più forte e condivisa con tifosi, simpatizzanti e comunità locale».

Roberto Luciani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
32
Fermana
27
Ternana
26
U. Triestina
26
Vis Pesaro
26
Imolese
25
Feralpi Salò
25
L.r. Vicenza Virtus
24
Ravenna
23
Rimini
21
Monza
20
Sudtirol
19
Sambenedettese
18
Gubbio
17
Fano A.j.
16
Teramo
16
Giana Erminio
15
Renate
15
Virtus Verona
13
Albinoleffe
11
Fano A.j. - Vis Pesaro
0-0
Albinoleffe - Sambenedettese
Feralpi Salò - Imolese
0-1
Fermana - U. Triestina
1-0
Giana Erminio - Renate
0-1
Gubbio - L.r. Vicenza Virtus
2-0
Ravenna - Virtus Verona
0-1
Rimini - Monza
1-0
Sudtirol - Ternana
Teramo - Pordenone
0-2

Golf