19 marzo 2019

Sport

Chiudi

14.03.2019 Tags: ROMA , Contrattacco Ducati,ali Honda pericolose

Contrattacco Ducati,ali Honda pericolose

(ANSA) - ROMA, 14 MAR - La Ducati passa al contrattacco sulla vicenda del reclamo presentato da quattro costruttori contro la Rossa a due ruote dopo la vittoria di Dovizioso in Qatar. A prendere di mira direttamente la Honda in una intervista a Sky è il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall'Igna: ''Le ali della Honda per noi sono onestamente pericolose. Non solo, per come sono fatte e con una base tanto esile potrebbero essere soggette a deformazioni importanti per i carichi che subiscono e quindi magari svolgere la funzione di appendici mobili (vietate dal regolamento, ndr)''. L'ingegner Dall'Igna, oltre a descrivere il funzionamento e le funzioni dell'appendice aerodinamica contestata per dimostrarne la legittimità, prende una posizione molto dura soprattutto nei confronti della Honda: ''Sono rimasto abbastanza sorpreso soprattutto dal comportamento della Honda che, oltre ad essere protagonista del Motomondiale è anche uno dei padri fondatori della MotoGP moderna insieme a Ducati e Yamaha''.
PGR

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
61
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Ravenna
48
Monza
47
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1