Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2017

Spettacoli

Chiudi

05.09.2017

The Baby Walk
e Amor Vacui
riflettono sull'amore

The Baby Walk. FOTO CECCON
The Baby Walk. FOTO CECCON

BASSANO
Amor Vacui e The Baby Walk raccontano a B.Motion Teatro le intime riflessioni che stanno alla base dell'amore. La serata di mercoled ha portato sul palco del Csc Garage Nardini, due spettacoli diversi, ma affini,in grado di emozionare e far riflettere sui rapporti umani: “Intimità”, primo studio di Amor Vacui, compagnia teatrale under 35 fondata a Padova da attori diplomati al Teatro Stabile del Veneto, e “Un eschimese in Amazzonia” progetto, vincitore del premio scenario 2017, curato dalla compagnia The Baby Walk.
Nel primo i giovani attori Andrea Bellacicco, Eleonora Panizzo e Andrea Tonin, presentandosi seminudi sul palco, hanno esplorato le abitudini dei rapporti umani dando vita a monologhi, che non riuscivano a farsi dialogo, per raccontare esperienze sentimentali private, poi divenute spunti di riflessione collettiva, sull'innamoramento

 In "Un eschimese in Amazzonia" la regista e attrice Livia Ferracchiati, partendo dalla citazione dell’attivista Porpora Marcasciano, da cui prende il nome lo spettacolo, con un'intensa interpretazione, ha affrontato il tema dell' omosessualità. Raccontando il proprio percorso personale con disarmante naturalezza e con un garbo che contrastava con l'aspetto mascolino dato dalla tuta da ginnastica e dai capelli corti, l'attrice ha contrapposto il riconoscimento della propria identità alle domande provocatorie e agli stereotipi enfatizzati dai performer. S.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo