Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
26 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

02.09.2018

Passeggiata "A passo d'acua" sul Lungobrenta

CARTIGLIANO Si parte da un pensiero di Leonardo da Vinci, “L’acqua che tocchi de’ fiumi è l’ultima di quella che andò e la prima di quella che viene. Così il tempo presente” per dare il La alla passeggiata teatrale “Medoacus, a passo d’acqua” proposta da Operaestate festival. L’appuntamento è in cartellone oggi alle 16 in località “Le Basse” lungo il Brenta, in comune di Cartigliano. Per l’occasione, in un paesaggio di evidente bellezza, sopravvissuto all’industrializzazione della pianura, gli spettatori incontreranno un gruppo di artisti e le loro parole, fra musiche, poesie, storie, leggende e fatti di cronaca. Guidati da Filippo Tognazzo, attore, regista e ispiratore della compagnia Zelda, Francesco Anese, Valerio Mazzucato, Carola Minincleri Colussi, Marica Ramazzo, Ivan Tibolla e altri proporranno le loro storie. L’obiettivo è far vivere agli spettatori un’esperienza unica in un luogo in cui dove ambiente e cultura s’intrecciano tra filari di alberi, macchie di verde e zone umide oggetto, oggi, di un lavoro di recupero e valorizzazione. Lo sfondo sarà offerto dall’area naturalistica “Le Basse”, lì dove l’alveo del Brenta raggiunge la massima larghezza, dando vita a un autentico polmone verde, unica oasi del Bassanese sfuggita alla cementificazione selvaggia che ha trasformato il volto di una zona ambientale di grande pregio storico e naturalistico. I biglietti d’ingresso allo spettacolo costano 10 euro. È richiesta la prenotazione alla biglietteria del festival allo 0424-524214. • L.P. © RIPRODUZIONE RISERVATA

Lorenzo Parolin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo