Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
27 luglio 2017

Spettacoli

Chiudi

28.06.2017

Minifest con 42
serate per i
più piccoli

Lorenzo Parolin

BASSANO

Oltre quaranta appuntamenti dedicati ai più piccoli, dall’inizio di luglio alla prima settimana di settembre, per avvicinare al palcoscenico e far crescere gli spettatori di domani. Torna il Minifest, la rassegna teatrale di Operaestate festival pensata per i bimbi dai 3 agli 11 anni e articolata su 13 Comuni del Vicentino, Trevigiano e Alta padovana.

Punto di forza del cartellone, oltre alla capacità di richiamare il pubblico nei teatri e nei giardini delle “città palcoscenico” , anche quella di raggiungere le famiglie proprio sotto casa.

Tra i quarantadue spettacoli in cartellone, si segnalano alcune proposte programmate in centro storico a Bassano come “Biancaneve la vera storia” della compagnia Teatro Crest. Lo spettacolo, in calendario martedì 18 luglio alle 21.15 al teatro al Castello degli Ezzelini “Tito Gobbi” porta sotto i riflettori una lettura originale della favola di Biancaneve. Merito del nano Cucciolo che racconterà una vicenda di dispetti comici pensati per divertire ed emozionare il pubblico di giovanissimi. Altro spettacolo da non perdere, martedì 1 agosto alla stessa ora, al teatro Tito Gobbi, “Fiabesca” di Tam Teatromusica: un’antologia di immagini di fiaba che ricostruisce un’atmosfera di sogno e mette insieme racconti diversi.  Ancora, sabato 5 agosto alle 21.15, sempre al teatro Tito Gobbi, “Il giro del mondo in 80 giorni” con cui la compagnia Teatro Sotterraneo trasforma il romanzo di Jules Verne in una sorta di gioco di ruolo. Cambio di scenario e giovedì 10 agosto la compagnia Teatro delle Briciole propone alle 21.15 al chiostro del museo di Bassano “Rosso Cappuccetto”, una rilettura in chiave quasi magica della favola per eccellenza, quella di Cappuccetto Rosso. Altra data da segnalare, martedì 29 agosto alle 19 al Centro per la scena contemporanea “Garage Nardini”, con la compagnia vincitrice del premio “Scenario Infanzia”, in un gemellaggio tra il teatro per ragazzi e la rassegna di ricerca, B.motion. I biglietti per gli spettacoli costano 4.50 euro per gli adulti, 2.50 euro per i bambini. Per informazioni è possibile telefonare alla biglietteria di Operaestate allo 0424-524214. In caso di maltempo gli spettacoli “Biancaneve”, “Fiabesca” e “Il giro del mondo in 80 giorni” si terranno al teatro Remondini, lo spettacolo “Rosso Capuccetto” al Garage Nardini.

Lorenzo Parolin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo