Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 luglio 2017

Spettacoli

Chiudi

09.07.2017

La vera storia
di Pinocchio
in formato
“Bignami”

VICENZA

Secondo appuntamento per la rassegna “Il giardino di Alice”, realizzato all’interno della rassegna “L’estate a Vicenza” . Il progetto di letture animate per bambini e famiglie nella splendida cornice naturale del Giardino Salvi prosegue con “Storia di un burattino” proposto da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale. L’appuntamento è per oggi (ore 18), con l’attrice Paola Rossi e il musicista Bruno Montorio, che con parole, disegni e canzoni racconteranno la storia del burattino più famoso del mondo con parole. L’attrice ripercorrerà le vicende del libro di Collodi in una versione breve dove tuttavia si incontreranno tutti i personaggi fondamentali della storia: Geppetto, Mangiafuoco, Lucignolo, il Gatto e la Volpe, la Fata, il Pescecane e, ovviamente, il burattino Pinocchio alle prese con il suo sogno di diventare un bambino vero. Fanno da sfondo i disegni che la narratrice sfoglia man mano che si susseguono ambienti e situazioni, dalla casa di Geppetto al il teatrino, dalla locanda al Paese dei Balocchi, dal bosco al il mare, per finire nella pancia di un enorme pesce…

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 4 anni.

Biglietto unico 3 euro alla biglietteria del Giardino Salvi che aprirà alle 17.

In caso di pioggia al Teatro Bixio.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo