Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 novembre 2017

Spettacoli

Chiudi

23.06.2017

La seduzione
delle anguane
secondo
la Laquidara

Patrizia Laquidara
Patrizia Laquidara

POJANA

La seduzione tra mito e realtà. Saranno le anguane ad aprire questa sera alle 21 a Villa Pojana di Pojana, il nuovo ciclo di conferenze organizzato dall’associazione 3+A, dedicato a un tema antico quanto complesso e affascinate: quello della seduzione appunto.

Il primo incontro “La seduzione nella leggenda, le anguane”, vedrà protagoniste l’antropologa Daniela Perco, già direttrice del Museo Etnografico della Provincia di Belluno, e studiosa del tema delle anguane alle quali ha dedicato anche una sezione del museo. Con lei la bella e brava cantante Patrizia Laquidara, che a queste figure ha dedicato il suo terzo album “Il canto delle anguane”, realizzato in collaborazione con gli Hotel Rif, del quale eseguirà alcuni brani e l'artista Margherita Michelazzo che illustrerà alcune sue opere ispirate a queste creature mitologiche misteriose e al tempo stesso affascinanti.

Ritratte spesso nella tradizione del Nord Italia come ragazze bellissime vestite di bianco e dai lunghi capelli, ma con piedi caprini, le anguane seducevano gli uomini che si innamoravano perdutamente di loro, perdendo la capacità di discernere cadevano prigioniere del loro fascino.

Ingresso libero, ma è consigliato prenotare alla mail 3piua.associazioneculturale@gmail.com

Il secondo incontro, sul tema “Le armi segrete della seduzione”, si svolgerà il 7 luglio a Villa Fracanzan Piovene di Orgiano. M.E.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo