Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 dicembre 2017

Spettacoli

Chiudi

05.05.2017

"Infrangere il vero":
venerdì 5 maggio
Laura Curino a Marano

MARANO VICENTINO

Secondo appuntamento in cartellone, stasera alle 21 nell'Auditorium Comunale di Marano, per la rassegna di teatro civile "Infrangere il vero". Ingresso libero, fino ad esaurimento posti.

L'attrice e autrice Laura Curino, tra le voci di spicco del teatro di narrazione italiano, porterà "Camillo Olivetti – Alle radici di un sogno": uno dei suoi spettacoli storici, scritto con il regista Gabriele Vacis, con il quale fu tra i fondatori di Teatro Settimo, centro nevralgico della nuova scena teatrale a partire dagli Anni Ottanta.

L'attrice racconterà la storia del geniale pioniere dell' industria italiana attraverso la voce di sua madre, Elvira Sacerdoti, e di sua moglie, Luisa Revel: due donne che nella vita dell'imprenditore, fondatore della prima fabbrica italiana di macchine per scrivere, ebbero un ruolo fondamentale. Per la scrittura di quest'opera Curino e Vacis si sono basati su notizie e documenti scritti, oltre che sulla raccolta di testimonianze di chi fu direttamente coinvolto nella vita personale e imprenditoriale del "primo" Olivetti; quel che ne è nato è un lavoro nel quale spiccano il sapore leggendario dell'avventura imprenditoriale di Camillo e il senso di ciò che, all'epoca, significava "fare impresa". Informazioni 0445 598861. A.A.

AGOSTIA
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo