Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 novembre 2017

Spettacoli

Chiudi

18.08.2017

Il duo Boni Prayer
in un concerto
per Alda Merini

L’attore Alessio Boni
L’attore Alessio Boni

BASSANO

La sezione teatro di Operaestate ospita stasera alle 21, al Teatro al Castello “Tito Gobbi” di Bassano, il ritorno di Alessio Boni in città, in una serata con Marcello Prayer, intitolata “Canto degli esclusi – concerto a due per Alda Merini”; un evento inserito nel ricco cartellone di Operaestate.

L’attore, dopo aver interpretato il ruolo del capofamiglia nella fitction Rai Di padre in figlia, torna a Bassano, questa volta per raccontare la poesia di Alda Merini in un recital dal titolo Il Canto degli esclusi; una serata evento dedicata alla straordinaria poetessa milanese, alla sua produzione lirica limpida e nello stesso tempo incisiva.

I due bravissimi attori Boni e Prayer, amici fuori dal lavoro e molto affiatati sul palco, hanno da tempo avviato un percorso di approfondimento di alcuni grandi nomi della letteratura e della poesia italiana. Insieme hanno infatti già portato in pubblico gli omaggi a Cesare Pavese e a Pier Paolo Pasolini, spettacoli assai apprezzati da pubblico e critica per la capacità evocativa dei personaggi trattati. La serata dedicata ad Alda Merini si inserisce proprio su questo filone. L.P.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo