Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 agosto 2017

Spettacoli

Chiudi

08.05.2017

I chiaroscuri dell’esistenza

I tanti volti, bui o luminosi della vita, così come li mette in scena il Grillo Pensante
I tanti volti, bui o luminosi della vita, così come li mette in scena il Grillo Pensante

DUEVILLE

“Ombre di luce” è il nuovo spettacolo degli attori de “Il Grillo Pensante”, per la regia di Enrico Gaspari, in collaborazione con “Dedalofurioso”. Andrà in scena al teatro Busnelli di Dueville, questa mattina alle 10.30, ad ingresso libero con contributo responsabile.

Si tratta di un viaggio all’interno dei lati bui e luminosi della vita, dei lati oscuri di chi sta in luce e dei lati luminosi di chi vive nell’ombra; ombra e luce come due contrari ma anche come elementi liquidi che si insinuano uno nell’altro. Sul palco nascono storie reali e di fantasia, di amore e sopravvivenza, di tentativi e scontri, storie di tutti i giorni.

La struttura “Il Grillo Pensante” inizia la sua attività nel 2002, si occupa dei problemi della comunicazione, della relazione e dell’assetto cognitivo: un punto di riferimento formativo per problematiche relative alla disabilità.

Per questo spettacolo è stata fatta la scelta di utilizzare il teatro d’ombra. La scena sarà divisa in due spazi, lo spazio in luce e lo spazio in ombra ma quale sarà il confine tra i due? Ciò che gli spettatori vedranno sul palco è il frutto di un lavoro condiviso con i ragazzi della struttura, nel rispetto delle loro idee e proposte. È uno spettacolo interamente costruito con loro sulla base delle attività di improvvisazione, dramma-terapia e musicoterapia svolte all’interno del Progetto Spazio Zero.

L’evento si svolge nel contesto di una peculiare esperienza di collaborazione tra la realtà de “Il Grillo Pensante” e “Dedalofurioso”, società cooperativa operante da oltre dieci anni nell’ambito della produzione teatrale, e da sempre orientata a trattare tematiche sociali nell’ambito della propria programmazione culturale annuale. M.B.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo