Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 novembre 2017

Spettacoli

Chiudi

10.08.2017

Giovedì 10 agosto a Quinto
"SOS Sporcelli"
di Titino Carrara e Giorgia Antonelli

QUINTO VICENTINO

Per bambini ma non solo l’appuntamento che, oggi alle 21, a ingresso libero, per iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Quinto Vicentino porterà nel parco di Villa Thiene lo spettacolo “SOS Sporcelli”, produzione Pipa e Pece: vale a dire Titino Carrara, che dell’allestimento firma la regia, e Giorgia Antonelli, impegnata sulla scena con Stolfo Fent.

Scritta dagli stessi Carrara e Antonelli, la drammaturgia si rifà liberamente al romanzo “Gli Sporcelli”, opera del 1980 dell’autore britannico Roald Dahl (1916-1990), lo stesso di altre storie celebri come “La fabbrica del cioccolato”, “I Gremlins”, “Fantastic Mr Fox” e “Il GGG”.

La diversità come risorsa, come elemento arricchente di qualsiasi comunità, è al centro del racconto che l’allestimento di Pipa e Pece, non a caso, propone attraverso una grande varietà di strumenti artistici, dalla voce al corpo, dal suono alle immagini, dalle atmosfere da film muto al radiodramma.

Tutto inizia in una bellissima città sospesa nell’aria, punto d’attracco e ristoro per uccelli di qualsiasi specie e provenienti da ogni parte del mondo.

In questo angolo di paradiso la vita scorre serena, fino all’arrivo di un palloncino rosso contenente una richiesta d’aiuto. Il messaggio crudo proviene dalla città bassa, soffocata dalla nebbia e dal cemento: è qui che vivono i terribili Sporcelli, creature crudeli che godono nell’infliggere sofferenza a chi è diverso da loro con crudeltà e senza guardare in faccia a nessuno. Dalla città dell’aria però partirà alla riscossa una squadra di soccorso. A.A.

AGOSTIA
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo