Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 settembre 2017

Spettacoli

Chiudi

15.05.2017

Generazione Teatro
per le scuole
inizia lun. 15-5

Lino Zonin
LONIGO

La stagione del teatro Comunale di Lonigo si chiude con una maxi rassegna che coinvolge tutti gli alunni delle scuole. Si intitola “Generazione Teatro” e comprende sette eventi da oggi al 20 maggio, con oltre 400 studenti.

L’iniziativa, la prima del genere realizzata a Lonigo, nasce dal lavoro svolto in sei laboratori al quale si aggiunge un evento prodotto dalla scuola di teatro del Comunale. «È l'arte teatrale che si apre alle giovani generazioni e illumina il Comunale di sorrisi, voci, colori e vita – spiega il direttore artistico Alessandro Anderloni. I bambini e gli adolescenti per una volta tanto sono protagonisti, non spettatori. Gli spettacoli sono scritti per la loro età. Non scimmiottano le cose peggiori degli adulti, ma raccontano storie adatte alla loro età. Sarà la festa del teatro!».

Questo l’elenco degli spettacoli in programma alle 20,30: oggi scuola primaria Giusti di Almisano, “Pugnetto”, scritto e diretto da Alessandro Anderloni dall’omonimo racconto di Dino Coltro.

Domani scuola primaria San Giovanni Bosco di Madonna, “Storia di un burattino”, testo scritto e diretto da Stefano Rossi da “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi e “Gli esami di Arlecchino” di Gianni Rodari.

Il 17 scuola primaria Scortegagna, “L'ultimo viaggio di Salgari”, scritto e diretto da Marco Pomari e Alessandro Anderloni. Il 18 scuola secondaria di I grado Ridolfi, “I promessi sposi”, adattamento e regia di Stefano Rossi dall’omonimo romanzo di Alessandro Manzoni. A seguire, scuola secondaria di I grado Pavoni con “Tonino l'invisibile”, adattato e diretto da Stefano Rossi dall’omonimo racconto di Gianni Rodari. 

Il 19 istituto tecnico agrario statale “Trentin” “Un ponte sopra l'odio”, scritto e diretto da Paolo Marchetto. Il 20 laboratorio del Teatro Comunale “Ci siamo inventati tutto”, drammaturgia e regia di Lorenzo Maragoni tratto da “Un nemico del popolo” di Henrik Ibsen.

La rassegna è organizzata dall’amministrazione comunale con il sostegno degli studi dentistici Ippocrate. Il biglietto d’ingresso, a posto unico, costa 3 euro per ogni spettacolo.

ZONINL
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo