Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
23 settembre 2017

Spettacoli

Chiudi

30.08.2017

AAA cercansi giovani
appassionati di teatro

L’ideatrice, Silvia Ferrari
L’ideatrice, Silvia Ferrari

VICENZA

C’è tempo fino a domani per partecipare al bando per giovani under 30, studenti o appassionati di teatro, beni culturali o dello spettacolo, promosso dalla Fondazione Teatro Comunale di Vicenza con la prima edizione di “Conversazioni under 30”, un percorso rivolto ai giovani con meno di 30 anni nell’ambito di Conversazioni 2017 - 70 °Ciclo di Spettacoli Classici all’Olimpico, direzione artistica di Franco Laera in collaborazione con Adriana Vianello e Virginia Forlani.

Ideazione e coordinamento di Conversazioni under 30 è di Silvia Ferrari, con interventi di Simone Nebbia di Teatro e Critica, della compagnia Stivalaccio Teatro e dell’ organizzatore Karim Galici. Termine ultimo per iscriversi: domani alle 12.

Obiettivo del concorso è la maturazione di una consapevolezza critica e la crescita delle competenze in ambito teatrale, per garantire una partecipazione attiva dei giovani all’interno del festival.

Il concorso prevede la selezione di 30 giovani dai 16 ai 30 anni che seguiranno un mini-percorso di formazione nelle discipline dello spettacolo tra il 12 settembre e il 15 ottobre a Vicenza. Sono previste inoltre la visione degli spettacoli e azioni specifiche di progettazione con cui i giovani porteranno un contributo al festival.

Le fasi del percorso saranno tre: una sezione dedicata alla critica teatrale, una sezione dedicata all’organizzazione e una sezione artistica dedicata all’incontro con una compagnia.

Per tutte è previsto l’intervento di personalità esperte del mondo teatrale regionale e nazionale. Alla fine del percorso formativo ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di selezione e partecipazione.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta una quota di 10 euro che garantisce l’accesso a tutti gli spettacoli del festival. La selezione dei partecipanti avverrà sulla base di una lettera di motivazione inviata dai candidati all'atto dell'iscrizione.

Le iscrizioni devono avvenire a mezzo posta elettronica all'indirizzo conversazioniunder30@gmail.com riportando nell'oggetto la dicitura: “Partecipazione concorso Conversazioni Under 30”. Ogni altra forma di presentazione della domanda non sarà presa in considerazione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo