Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
27 luglio 2017

Spettacoli

Chiudi

24.06.2017

A Teatrosottolestelle
sabato 24 giugno
"Le serve al pozzo"

VICENZA

Prosegue la 23ª edizione di Teatrosottolestelle, rassegna estiva a ingresso libero firmata da La Ringhiera e dal Comune di Vicenza. Stasera alle 21.15, nell’area esterna del Centro Civico Villa Lattes (oppure all’interno, in caso di maltempo) il gruppo Tuttinscena di Camponogara, in provincia di Venezia, proporrà “Le serve al pozzo” di Giacinto Gallina.

Considerato l’erede ottocentesco del teatro di Carlo Goldoni, in questa commedia Gallina disegna una Venezia provata dalle dominazioni e dalle ristrettezze. E’ qui che un gruppo di popolani intreccia le proprie vite attorno ad un pozzo, spettatore silenzioso eppure dalla forte presenza, luogo di ritrovo per questa piccola comunità alle prese con la lite tra due fratelli e con l’amore segreto tra i loro figli: ossatura di una narrazione che si anima delle vicende e dei caratteri di molti altri personaggi. Per l’allestimento, la formazione di Camponogara ha scelto una scenografia dall’architettura essenziale, calligrafica ed evocativa, in armonia con costumi dai toni neutri.

La rassegna si concluderà sabato 1 luglio con “Robin Hood, una leggenda veneziana”, di Benoit Roland e Roberto Zamengo, con la compagnia Teatroimmagine di Salzano, in provincia di Venezia: una rilettura decisamente originale della leggenda del paladino della povera gente, che dalla foresta di Sherwood viene “trasferita” sulla laguna veneta.

Per informazioni contattare lo 0444 222760 oppure il 347 1747432. A.A.

AGOSTIA
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo