Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

12.09.2018 Tags: PORDENONE , Sonia Bergamasco, in scena Primo Levi

Sonia Bergamasco, in scena Primo Levi

(ANSA) - PORDENONE, 12 SET - Debutterà mercoledì 3 ottobre, in prima nazionale al Teatro Verdi, 'Ex Chimico. Primo Levi e il suo secondo mestiere', una rappresentazione 'laica', in bilico tra racconto e immedesimazione. La presentazione dello spettacolo è avvenuta stamani con Sonia Bergamasco che ha eccezionalmente concesso alla stampa di seguire alcune prove del suo allestimento scenico. La Bergamasco, attrice e regista, versatile e raffinata interprete, sola in scena restituirà alcune tra le pagine più luminose e sorprendenti di Primo Levi, scrittore ormai tra i più celebrati e letti a livello internazionale. Lo spettacolo è una coproduzione Orlando28 e Teatro Comunale Giuseppe Verdi Pordenone, nell'ambito del progetto speciale 'Tra letteratura e teatro', curato da Natalia Di Iorio, al via giovedì 20 settembre con 'Una e una notte', firmato da Ennio Flaiano con Maria Paiato, in cartellone per il festival pordenonelegge 2018. (ANSA).
YT8-MSR

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo