Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 settembre 2018

Spettacoli

Chiudi

12.09.2018 Tags: ROMA , Mostra a San Francisco su moda islamica

Mostra a San Francisco su moda islamica

(ANSA) - ROMA, 12 SET - S'intitola Contemporary Muslim Fashions ed è la prima e più grande esposizione museale mai organizzata negli Stati Uniti e nel mondo, di moda islamica femminile, che esplora la complessa natura dell'abbigliamento delle donne musulmane e dei suoi attuali codici di abbigliamento "pudici". La mostra si svolgerà al Fine Arts Museums di San Francisco, i Musei delle Belle Arti della metropoli California, dal 22 settembre al 6 gennaio 2019 ed esaminerà come le donne islamiche siano diventate padrone del proprio stile, mettendo in evidenza luoghi, capi, nomi e tendenze. Progettata dal noto studio Hariri & Hariri Architecture di NY, la mostra è a cura da Jill D'Alessandro, curatrice di costumi e arti tessili dei Musei delle Belle Arti di San Francisco e di Laura Camerlengo, assistente curatrice di costumi e tessuti negli stessi musei, con la consulenza di Reina Lewis, docente di studi culturali al London College of Fashion, University of the Arts di Londra.
VL
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo