16 febbraio 2019

Spettacoli

Chiudi

11.02.2019 Tags: MILANO , Monti e Mercadini insieme al Verdi

Monti e Mercadini insieme al Verdi

(ANSA) - MILANO, 11 FEB - Va in scena dal 14 al 17 febbraio al Teatro Verdi di Milano "Boris Vian. Il principe delle notti di Saint-Germain-des-Prés", lo spettacolo che Giangilberto Monti ha tratto dal suo omonimo libro. Lo chansonnier ha coinvolto in questa avventura l'attore e scrittore Roberto Mercadini e, insieme, svelano l'incredibile vita di uno dei geni del Novecento che è stato poeta, romanziere, ingegnere ma anche trombettista jazz, critico musicale e animatore delle notti parigine. I due, accompagnati da Bati Bertolio al pianoforte e alla fisarmonica e da Marco Mistrangelo al contrabbasso, ripercorrono sul palco parole e canzoni di Vian, dall'uscita del suo primo e scandaloso romanzo, "Sputerò sulle vostre tombe", fino alla morte, giunta a soli 39 anni, durante la proiezione del film tratto proprio dal suo romanzo d'esordio. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro del Buratto, è in programma giovedì, venerdì e sabato alle 20.30 e domenica alle 16.30.
COM-EM

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo