Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 giugno 2017

Spettacoli

Chiudi

18.02.2015

IL “TORNADO-WANG” ARRIVA AL COMUNALE CON L'AMATO SKRJABIN

La pianista star cinese Yuja Wang sarà questa sera a Vicenza
La pianista star cinese Yuja Wang sarà questa sera a Vicenza

VICENZA
Tornado-Wang questa sera al teatro Comunale: torna a esibirsi in città in un concerto esaurito ormai da settimane, la stella cinese del pianismo internazionale Yuja Wang. Dopo lo strepitoso debutto del maggio 2013, la Società del Quartetto è infatti riuscita a strappare - a grande richiesta - un'altra data alla musicista dalle "dita volanti", battendo così la concorrenza di altre importanti città italiane che l'avrebbero voluta ospitare. In questa nuova tournée europea Wang, 28 anni appena compiuti, ha inserito solo 6 date italiane e Vicenza è l'unica tappa nel Triveneto.
Con il suo pianismo esuberante e fresco, ma allo stesso tempo straordinariamente maturo e sorretto da una tecnica a dir poco sensazionale, Yuja ha incantato negli ultimi anni le platee di tutto il mondo, tanto da offuscare - quasi - la popolarità del connazionale Lang Lang. Basta fare un breve tour su YouTube per assistere alle standing-ovation che le vengono tributate, ad ogni occasione, da platee esigenti e dal palato fine come quelle di Berlino, Londra, Vienna, Parigi, New York e Sidney. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo