Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 dicembre 2018

Spettacoli

Chiudi

06.07.2014

Il Pagante, fenomeno social da... piazza

Edoardo Cremona “Veersus” fra le bionde cantanti Branchini e Napoli
Edoardo Cremona “Veersus” fra le bionde cantanti Branchini e Napoli

Matteo Guarda
MONTECCHIO MAGGIORE
Ironico, determinato e abile utilizzatore di internet. Il Pagante è il nuovo fenomeno musicale di base a Milano e nato sul web grazie al quale video di canzoni techno-dance come l'ultima “Pettinero” o “Sbatti”, “Si sboccia”, “Balza” si sono trasformati in successi virali da milioni di visualizzazioni. In neanche un paio d'anni la band è diventata di tendenza tra i giovani universitari e gli studenti delle superiori di mezza Italia che riprendono slang milanesi ed espressioni come “pettinero, lo shampoo col Donpero” (lo champagne Don Perignon, ndr). Il frontaman Edoardo Cremona, in arte Eddy Veerus, con le altre due bionde cantanti Roberta Branchini e Federica Napoli (menti e fondatori del progetto sono però il bocconiano Guglielmo Panzera e Alfredo Tomasi, Iulm), tutti ventenni, al concerto di venerdì 4 luglio in piazza Carli a Montecchio Maggiore hanno radunato sotto al palco un pubblico di migliaia di giovani.
Veerus, quanta parte di successo deve a internet?
Direi almeno l'85 percento. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo