Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Spettacoli

Chiudi

10.06.2018

Lil Alice e Irene Brigitte live a Chiuppano

CHIUPPANO Due voci belle canteranno insieme nel giardino dell’Osteria Al Castello di Chiuppano questa sera alle 19. Sarà un concerto folk, interamente al femminile, che vedrà protagoniste le cantautrici Lil Alice e Irene Brigitte (vicentina di nascita la prima e d’adozione la seconda, ma cosmopolite nel cuore), entrambe con una formazione al conservatorio “Arrigo Pedrollo” e una spiccata attenzione per i temi sociali . Il live spazierà, con dolcezza e sull’onda delle emozioni, da brani originali, estratti dai loro rispettivi progetti da soliste a reinterpretazioni di canzoni di muse ispiratrici come, per citarne alcune, la sofisticata e poetica Joni Mitchell (in scaletta c’è “Free Man in Paris”), la “cantantessa” Carmen Consoli (“Venere”), Hindi Zahra (la sensuale “Beautiful Tango”), la norvegese Ane Brun, la cantautrice indie-rock britannica Pj Harvey e molte altre ancora. Testi e note, a tinte rosa, che hanno come filo conduttore, innanzitutto, l’amore, la ricerca della felicità, le relazioni di coppia, in un mondo dove molti equilibri sono instabili e ci vuole la capacità di permettere agli eventi di accadere, affidandosi fiduciosamente al cambiamento (“Lasciare” di Irene Brigitte). Con un guizzo di fantasia, in alcuni pezzi si ritrova anche una libera fuga verso l’immaginario fiabesco e legato alla natura, con un richiamo a figure misteriose e magiche della tradizione popolare come le anguane (“Il canto della donna serpente” di Lil Alice). L’ingresso alla serata è gratuito. • L.GU.

GUARDUCCIL
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Verdi Lonigo